I Metallica donano 250mila euro per un ospedale oncologico pediatrico: sarà il primo in Romania - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I Metallica donano 250mila euro per…
Ecco come usare il bicarbonato per eliminare fino al 96% dei pesticidi dalla buccia della frutta Questo nonno realizza delle originali bambole all'uncinetto contro ogni pregiudizio e discriminazione

I Metallica donano 250mila euro per un ospedale oncologico pediatrico: sarà il primo in Romania

29 Agosto 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.586
Advertisement

Chi ha detto che anche i rockers più incalliti non possono farsi portatori di gesti benefici e filantropici? È ovvio che si tratta di un pregiudizio, se consideriamo che gesti di grande umanità spesso arrivano anche da personaggi famosi che hanno dato di loro un'immagine "dura" o tutt'altro che tenera.

Tuttavia, sotto le apparenze, dettate il più delle volte anche da necessità di mercato, questi artisti nascondono umanità come tutte le altre persone. Con le loro possibilità superiori alla media, però, sono in grado di dare importanti contributi a chi è meno fortunato.

È il caso dei Metallica, la celebre band heavy-metal statunitense in attività dal 1981, che ha deciso di concludere il suo tour europeo in un modo davvero particolare. Vediamo come.

via: Euronews

James Hetfield, Kirk Hammet, Robert Trujillo e Lars Ulrich hanno devoluto 250mila euro a favore del primo ospedale oncologico pediatrico della Romania. Si tratta di una cifra importante per un'infrastruttura di cui il Paese dell'est europeo aveva davvero bisogno. 

L'ospedale oncologico pediatrico è una fondamentale novità per la sanità della Romania, che finora ne era sprovvista. Un luogo del genere può dare speranze concrete a molte persone nella lotta contro gravi patologie, ancor più drammatiche quando colpiscono i bambini. 

La donazione dei Metallica è arrivata in seguito alla fondazione dell'organizzazione no-profit All within my hands, messa in piedi dalla stessa band. Tramite questa, i 250mila euro sono stati devoluti a Daruieste viata, associazione rumena che ha sostenuto e promosso la costruzione dell'ospedale, il cui completamento è previsto per il 2020.

Per i Metallica, dunque, il concerto alla National Arena di Bucarest non è stato solo un appuntamento rock con i moltissimi fan che li supportano nel Paese, ma è diventata una bella occasione per dare aiuti concreti e nuove prospettive a chi, davanti a sé, vede solo una strada in salita.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie