Le tenere immagini di un enorme cavallo che "culla" un bambino nel seggiolino

Marco Renzi image
di Marco Renzi

07 Novembre 2019

Le tenere immagini di un enorme cavallo che "culla" un bambino nel seggiolino
Advertisement

I cavalli vengono generalmente considerati degli animali utili per supportare gli uomini nei loro lavori faticosi o magari per essere cavalcati in competizioni sportive, ma chi ha avuto la fortuna di conoscerli davvero sa che sono dotati di una sensibilità profonda, pari a quella di altri animali considerati comunemente "da compagnia". Ne sono la prova i filmati che circolano in rete, che mostrano queste nobili ed eleganti creature mentre interagiscono teneramente con gli umani. Esattamente come avviene nel video che vi proponiamo di seguito.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Purtroppo non abbiamo molte notizie sulla provenienza di questo video, ma la dolcezza che diffonde non ha bisogno di molte didascalie. È stato ripreso all'interno di una stalla: un cavallo si avvicina ad un neonato che si trova in un seggiolino. Dapprima lo osserva incuriosito, poi "pizzica" con la bocca il manico e lo fa dondolare.

Advertisement
Le tenere immagini di un enorme cavallo che "culla" un bambino nel seggiolino - 2

Il gesto sembra piacere al piccolino e l'animale lo ripete varie volte, mentre i due continuano a studiarsi l'un l'altro scambiandosi degli sguardi teneri e incuriositi. Godetevi questa piccola meraviglia di interazione tra un uomo (o meglio piccolo uomo) e un animale!

Advertisement