Allergico ai cani, bimbo sogna da sempre un cucciolo: la mamma ne adotta uno "ipoallergenico"

di Irene Pastori

08 Dicembre 2022

Allergico ai cani, bimbo sogna da sempre un cucciolo: la mamma ne adotta uno "ipoallergenico"
Advertisement

Convivere con un animale domestico è un privilegio che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita: i nostri amici a quattro zampe sono in grado di tirare fuori il meglio dalle persone. Sfortunatamente, però, alcuni - pur amando immensamente gli animali - non possono proprio condividere lo stesso tetto con uno di loro per via delle fastidiose allergie.

Tuttavia esistono determinate razze di cani e gatti che sono dette "ipoallergeniche". Questi esemplari, infatti, posseggono un mantello (o nel caso del gatto una proteina nella saliva) che non provoca alcun tipo di irritazione e possono essere accarezzati senza il minimo starnuto. Una mamma inglese ha quindi deciso di esaudire il desiderio di suo figlio con questo espediente.

via Dailymail

Advertisement
TikTok - @elsey_22

TikTok - @elsey_22

Lynsey Chapman, questo il nome della mamma che vive in Inghilterra, ha recentemente pubblicato sul suo profilo TikTok un video che ha fatto il giro del web: la mamma ha immortalato il giorno in cui ha realizzato il grande sogno di suo figlio, che da sempre chiedeva di adottare un cagnolino. Tuttavia, sua mamma non l'aveva mai accontentato perché entrambi erano fortemente allergici al pelo del cane. Il filmato, che ha totalizzato più di 3,3 milioni di visualizzazioni, mostra il bambino di 11 anni sorpreso dalla madre, che nasconde il regalo sotto una coperta.

Nel video si vede il ragazzino appena rientrato da scuola, che vede sua mamma alzare il plaid e mostrare Autumn, una splendida cucciola di barboncino dal pelo marrone. I barboncini sono tra le razze che perdono meno pelo, perciò possono essere compatibili con le persone allergiche. Il piccolo ha reagito nel modo più toccante possibile: nei primi istanti è rimasto basito e poi, con le lacrime agli occhi, ha abbracciato la mamma, salutando subito dopo la nuova amica. 

Advertisement
TikTok - @elsey_22

TikTok - @elsey_22

Molti utenti si sono precipitati nella sezione commenti per lodare la reazione "sincera" ed educata del figlio di Lynsey. Alcuni hanno notato il fatto che abbia abbracciato prima la mamma del cagnolino ed hanno apprezzato molto il gesto: "Il fatto che ti abbia abbracciata per prima è bellissimo", ha commentato un utente. "Anche tu hai ricevuto un regalo in questa clip, perché in questo giorno ti sei resa conto di quanto bene stai crescendo tuo figlio!", ha scritto un'altra. "Hai ragione, la sua reazione per me è stata a dir poco magica!", ha risposto la mamma.

E tu cosa ne pensi: non è commovente?

Advertisement