Un bimbo offre ad un cane randagio il cibo del proprio cane: "ce n'è per tutti"

di Marta Mastrogiovanni

13 Giugno 2021

Un bimbo offre ad un cane randagio il cibo del proprio cane: "ce n'è per tutti"
Advertisement

Avere un cagnolino nella propria vita è sicuramente qualcosa che ne migliora la qualità a lungo termine, sia per gli adulti che per i bambini. Un bambino, però, che ha la possibilità di crescere con un amico a quattro zampe ne gioverà sicuramente su moltissimi fronti: imparerà nuove cose, inizierà ad essere familiare con le responsabilità e capirà sin da subito il valore dell'amicizia e della lealtà. Il suo cane, infatti, non lo abbandonerà mai e lui non sarà da meno nei confronti del suo amico peloso. Il legame di amicizia che riusciranno a creare sarà davvero intenso e indissolubile, e arricchirà le vite di entrambi. Per questo adottare un cucciolo potrebbe essere un'ottima idea quando si mette su famiglia! Su Instagram, poi, è comparso un video molto significativo e dolce, che mostra tutta la generosità di un bimbo nei confronti di un cane randagio.

via Instagram / aboutnaturelife

Advertisement
Un bimbo offre ad un cane randagio il cibo del proprio cane: "ce n'è per tutti" - 1

Il bambino del video è chiaramente il padroncino di un cane a cui è molto affezionato, ma è anche un bambino che non si tira indietro quando c'è bisogno del suo aiuto. Nel video, infatti, viene mostrato come il piccolo non ci pensi su neanche due volte prima di offrire ad un cane randagio il cibo del suo cane. Di cibo ce n'è per tutti, perché un altro cane deve essere meno fortunato del suo? Ecco, allora, che il bimbo dà da mangiare a entrambi con una ciotola, senza fare distinzioni: un gesto generoso e spontaneo, che è stato comprensibilmente ripreso dai suoi genitori. Il cagnolone nero, randagio, è seduto composto al di là della recinzione, mentre attende di essere nutrito dal piccolo; anche il cane del bambino appare seduto educatamente al suo posto, in attesa del suo turno.

Advertisement

Una scena che è stata apprezzata da migliaia di persone e che ha scatenato tantissimi commenti positivi e decine di complimenti nei confronti di quel bimbo e del suo meraviglioso gesto solidale. In effetti, impossibile non sorridere guardando il video!

Advertisement