Bambino dorme ogni notte con la sua cagnolina: lei gli salva la vita

di Irene Pastori

07 Febbraio 2023

Bambino dorme ogni notte con la sua cagnolina: lei gli salva la vita
Advertisement

Il legame tra un cane e una persona è qualcosa di unico e indissolubile, ma quando questa amicizia avviene tra un cucciolo e un bambino diventa qualcosa di unico. Ne è un esempio lampante la bellissima Daisy, una Rottweiler di 2 anni molto dolce che ama giocare durante il giorno, adora la sua pappa, ma ciò che ama di più è dormire con il suo inseparabile "fratellino umano".

Ogni sera, alle 20.30, la cagnolina si mette di fronte la cameretta del suo padroncino, attendendo pazientemente che finisca di lavarsi i denti e si infili nel letto per poter dormire abbracciata a lui.

via The Dodo

Advertisement
Pxhere - Not the Actual Photo

Pxhere - Not the Actual Photo

"Daisy è la sua ombra. Dorme accanto a lui ogni notte: sono inseparabili. Durante il giorno, si divertono a giocare al tiro alla fune con i loro giocattoli e a recuperarli in giardino e la sera dormono abbracciati. Ormai è una routine", ha dichiarato Brittany Troilo, la madre del bambino.

Ma una volta, Brittany è stata svegliata alle 2 del mattino da Daisy che se ne stava in piedi accanto al suo letto: "Ho subito capito che c'era qualcosa che non andava. Mio figlio ha il diabete di tipo 1 e Daisy si è resa conto che c'era un'emergenza anche se non è addestrata a farlo. Da quel momento, se il suo livello di zucchero è alto o basso nel cuore della notte, lei viene e mi sveglia così posso prendermi cura di lui", ha spiegato Brittany.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Senza alcun tipo di addestramento, Daisy riesce a segnalare le tacite esigenze mediche del suo amato piccolo umano e sa anche "rispettare" il glucometro che il bambino indossa mentre dorme la notte: si tratta di un dispositivo che monitora i livelli di zucchero del bambino e invia avvisi ai suoi genitori se ci sono anomalie. "In qualche modo Daisy ha capito a cosa serve e non lo tocca. Se è sulla pancia del mio bambino, lei non ci appoggia nemmeno una zampa e si posiziona in modo da poterlo abbracciare senza interferire. È davvero intelligente", ha spiegato Brittany.

La famiglia di Daisy ha recentemente adottato un'altra cucciola di Rottweiler di nome Lilly: Daisy l'ha subito accolta con gioia e le due sono diventate inseparabili compagne di gioco, ma la notte la dolce cagnolina segue ancora la sua routine di protezione del suo piccolo umano. Un vero e proprio angelo custode!

Advertisement