Tutta la scuola rende omaggio all'insegnante che va in pensione: "sono commosso" (+VIDEO)

di Irene Pastori

02 Maggio 2023

Tutta la scuola rende omaggio all'insegnante che va in pensione: "sono commosso" (+VIDEO)
Advertisement

Dopo decenni di onorato servizio, molte persone riescono finalmente a raggiungere l'agognata pensione. Si tratta di un momento agrodolce, nel quale si può finalmente dedicare del tempo a sé stessi e a una serena terza età, ma che al contempo fa dire addio ad una routine quotidiana seguita per tantissimi anni, incluso il tempo trascorso con i colleghi di sempre. Ne sa qualcosa il professor Nacho Zomeño, un insegnante che ha appena trascorso l'ultimo giorno di lavoro prima di andare in pensione. L'uomo era malinconico, ma l'intera scuola ha organizzato per lui un omaggio a dir poco emozionante.

via Twitter - @GoodNewsCorres1

Advertisement
Twitter - @GoodNewsCorres1

Twitter - @GoodNewsCorres1

Dopo aver concluso la sua ultima lezione, il professor Zomeño è uscito dalla sua aula e si è ritrovato di fronte ad una scena epica. Tutto l'istituto era lì ad attenderlo per salutarlo: studenti ed insegnanti si sono allineati nei corridoi della scuola fino ad oltre il cortile ed hanno alzato le penne come "segno di rispetto tra colleghi docenti". Subito dopo, hanno accolto il professore con un caloroso applauso. Il docente ha mostrato un grande sorriso che faceva trasparire un misto di emozioni tra nostalgia e commozione.

Una volta raggiunto il cancello, il professore ha notato che c'era un tavolino ad attenderlo, assieme ad un grande cesto di fiori. Incuriosito, si è seduto e subito tutti gli insegnanti hanno consegnato le loro penne in una piccola scatola. Ogni collega ha consegnato la sua penna ringraziandolo del lavoro svolto e del supporto ricevuto in questi anni. Il magico momento è stato immortalato in un video condiviso su Twitter, che ha raccolto più di 70.000 visualizzazioni ed ha commosso centinaia di persone, che hanno subito commentato la vicenda.

Advertisement
Twitter - @GoodNewsCorres1

Twitter - @GoodNewsCorres1

Decine di utenti sono rimasti colpiti dall'affetto ricevuto dall'insegnante e hanno espresso le loro congratulazioni nella sezione commenti: "Deve essere stato un grande insegnante per avere un'accoglienza così calorosa. Felicitazioni per il suo pensionamento!", ha scritto una ragazza.

"Wow, che bellissima sorpresa. Questo mi fa capire ancora di più perché mio padre era un professore ed era così amato dai suoi colleghi e studenti", ha commentato un utente. "Che gesto commovente! C'è ancora del buono a questo mondo", ha affermato un altro.

Di sicuro il professor Zomeño sarà tornato a casa con la piena consapevolezza di aver svolto un lavoro esemplare, godendosi il meritato riposo sapendo di essere apprezzato e amato dai suoi ex colleghi e studenti.

Advertisement