Annullano il matrimonio ma decidono di tenersi i soldi dei regali: due futuri sposi fanno infuriare gli invitati

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Novembre 2019

Annullano il matrimonio ma decidono di tenersi i soldi dei regali: due futuri sposi fanno infuriare gli invitati
Advertisement

Si sa: i matrimoni, in alcuni casi, possono anche trasformarsi in occasioni di discordie e malumori. Scelte ritenute sbagliate, regali non graditi, ospiti indesiderati sono tutte eventualità che possono trasformare quello che dovrebbe essere un giorno fra i più memorabili della vita in un vero e proprio calvario.

Certe volte, però, in occasione delle nozze accadono cose davvero troppo eccessive e stravaganti, tanto da far pensare che si tratti tutto di uno scherzo, magari di cattivo gusto.

La storia che stiamo per raccontarvi, però, non è affatto una burla anche se, proprio come uno scherzo, ha dell'incredibile. Protagonista una coppia di sposi che, per motivi non meglio specificati, ha deciso di annullare il matrimonio e rimandarlo a data da destinarsi. Con un piccolo dettaglio: tenere i soldi dei regali tutti per loro. Vediamo che cosa è successo.

via Daily Mail

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Pam ed Edward dovevano sposarsi il 1 dicembre 2019, e tutto stava procedendo per il meglio: inviti, preparativi e tutto ciò che è da organizzare sembravano ormai dare per certe le nozze. Addirittura, i due futuri sposi avevano già raccolto una notevole somma di denaro, versato su un fondo creato appositamente per regali e donazioni di parenti e amici.

Stiamo parlando di ben 30.000 dollari, una cifra davvero grande, in linea con il costo medio di uno sposalizio negli Stati Uniti, che è di circa 33.000 dollari e può arrivare anche al doppio, a seconda delle zone in cui ci si sposa. A circa un mese dalle nozze, però, un post su Facebook scritto dalla futura sposa ha cambiato tutto

«Ciao invitati! Dopo molte riflessioni, io ed Edward abbiamo deciso di cancellare il nostro matrimonio. Vi faremo sapere quando saremo nelle condizioni giuste per riprogrammare un'altra data. Vi ringraziamo per i vostri generosi regali. Credereste che siamo arrivati a 30.000 dollari? Non preoccupatevi, però: i vostri soldi non saranno spesi invano, ma saranno usati per una luna di miele nei prossimi mesi. Quando avremo ritrovato la nostra stabilità finanziaria e saremo tornati alla normalità dopo il viaggio, vi faremo sapere la nuova data e riapriremo il nostro fondo nuziale per i nuovi regali. I matrimoni sono costosi!»

Advertisement
Norma Dorothy/Flickr

Norma Dorothy/Flickr

Il post ha avuto l'effetto di un colpo incredibile su parenti - anche stretti - e amici dei due, che dovevano partecipare al matrimonio. Non solo, infatti, i futuri sposi stavano cancellando le nozze senza dare spiegazioni e nuove date precise, ma avevano anche deciso di tenere per sé i soldi, e utilizzarli per una ricca luna di miele. Come se non bastasse, col pretesto di non avere sufficiente "stabilità finanziaria", chiedevano anche ulteriori regali.

Publicdomainpictures

Publicdomainpictures

Le reazioni al messaggio di Pam sono state centinaia. Zii, damigelle, amici e familiari hanno vissuto il gesto dei futuri sposini come un vero e proprio affronto, oltre che come una grande mancanza di tatto e rispetto. Da chi voleva i suoi soldi indietro, a chi accusava i due ragazzi di tradimento e "truffa" ai danni degli invitati. I commenti, i botta e risposta e le liti pubbliche si sono susseguiti per giorni, creando un "caso" sui social, che ha fatto in breve tempo il giro del web.

Voi cosa ne pensate? Cosa avreste fatto al posto di uno degli invitati alle nozze di Pam ed Edward?

Advertisement