Bimba chiede ufficialmente di poter adottare un animale speciale

di Irene Pastori

22 Febbraio 2023

Bimba chiede ufficialmente di poter adottare un animale speciale
Advertisement

La maggior parte dei bambini adora gli animali domestici e sogna di avere un cane, un gatto, perfino un pony o altri animali ancora più stravaganti e impegnativi. Come Madeline, una bambina della California, Stati Uniti, che ha chiesto ufficialmente il permesso di ottenere l'approvazione per l'adozione di un animale domestico, nel caso ne avesse incontrato uno. Questo è sicuramente un gesto molto tenero, ma l'animale in questione è... un unicorno.

La piccola ha inviato una lettera scritta a mano al Dipartimento per la cura e il controllo degli animali della Contea di Los Angeles e i funzionari sono rimasti così inteneriti dalla missiva da condividerla su Facebook. 

via CBS

Advertisement

"Cara Contea di Los Angeles, vorrei la vostra approvazione per poter allevare un unicorno nel mio giardino, se riesco a trovarne uno. Vi prego di inviarmi una lettera di risposta", si legge nella lettera. Con grande gioia per la piccola Madeline, il dipartimento non solo ha risposto alla lettera, ma ha concesso la licenza da lei richiesta. Inoltre, hanno fornito alla piccola alcune regole e consigli utili per curare al meglio un unicorno in giardino. 

Secondo il dipartimento, l'unicorno dovrà essere accudito seguendo le norme sulla cura degli animali stabilite dalla Contea di Los Angeles: dovrà quindi avere accesso regolare alla luce del sole, ai raggi della luna e anche agli arcobaleni. Per quanto riguarda l'alimentazione, dovrà "essere nutrito con anguria, a quanto pare il suo piatto preferito, una volta alla settimana", si legge nella lettera di risposta. Per la toelettatura, occorrerà prestare attenzione al corno, che "dovrà essere lucidato regolarmente per mantenere una buona salute"

Advertisement

"È sempre gratificante sentire di giovani che considerano con attenzione i requisiti per fornire una casa amorevole agli animali", hanno dichiarato i funzionari del dipartimento.

"Ci congratuliamo con Madeline per il suo senso di responsabilità nel possedere un animale domestico e nel chiedere in anticipo il permesso di tenere un unicorno nella Contea di Los Angeles. Di conseguenza, le abbiamo rilasciato una licenza per l'adozione di un unicorno già pre-approvata. Inoltre, nel frattempo, poiché sono davvero molto rari da trovare, le forniremo un unicorno domestico di peluche mentre continua la sua ricerca", hanno concluso.

Sappiamo bene che gli unicorni non esistono e che sono creature appartenenti alla fantasia, ma siamo certi che questa bambina è speciale e saprebbe dare a qualsiasi esserino tutto l'amore di cui avrebbe bisogno, reale o inventato che sia. Siete d'accordo?

Advertisement