Il cavallo saluta per l'ultima volta il suo padrone con un bacio durante il funerale

di Marta Mastrogiovanni

21 Marzo 2022

Il cavallo saluta per l'ultima volta il suo padrone con un bacio durante il funerale
Advertisement

Se pensate che gli animali non siano in grado di sperimentare il lutto, vi sbagliate di grosso. Esattamente come qualunque essere umano che si vede portar via un caro amico o parente, l'animale domestico che è stato accudito con amore e dedizione, soffre terribilmente per la perdita del padrone. È quello che, purtroppo, è accaduto a Major, un cavallo molto affezionato al suo padrone, il quale lo aveva salvato da una situazione di degrado e di maltrattamenti. Major è stato fin da subito riconoscente per l'amore ricevuto e, all'ultimo momento, sembra come che abbia voluto ricambiare con un "bacio di addio" tutto l'affetto. La testimonianza di questa commovente scena ci arriva grazie alla figlia dell'uomo, Janna Grapperhaus.

via Facebook / Janna Grapperhaus Midwife

Advertisement
Facebook/Janna Grapperhaus Midwife

Facebook/Janna Grapperhaus Midwife

Janna Grapperhaus Midwife ha raccontato in un post su Facebook la storia di Major, il cavallo di suo padre, il quale purtroppo se n'è andato per sempre. L'animale proveniva da una situazione drammatica: i suoi precedenti padroni lo punivano spesso, lasciandolo senza cibo e acqua, in uno spazio minuscolo, per giorni. Avendo subito queste angherie, Major non si fidava più di nessuno e quando arrivò alla fattoria del padre di Janna, non sapeva a cosa sarebbe andato incontro. Scalciava e mordeva chiunque, ma l'unico che riuscì a domarlo sin da subito fu proprio il padre di Janna. Con lui, Major instaurò subito un forte legame, che durò fino alla fine. L'uomo ci mise comunque due anni prima di riuscire a cavalcarlo, ma in ogni caso, l'affetto che li univa era davvero unico.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Se il padre di Janna si assentava anche solo per un giorno, il cavallo si avvicinava a lui, come per baciargli la fronte. Con questo gesto, il cavallo si è avvicinato a lui durante l'ultimo saluto. La commovente scena è stata ripresa dalla figlia, proprio nel momento in cui l'animale si è avvicinato all'amato padrone.

Un ultimo saluto straziante, che dimostra quanto i nostri animali ci siano vicini ogni giorno e quanto il loro affetto sia sincero e reciproco.

Advertisement