Ho 23 anni e grazie ai miei investimenti in borsa sono riuscita a comprare un casa senza l'aiuto di mamma e papà

di Simone Fabriziani

21 Marzo 2022

Ho 23 anni e grazie ai miei investimenti in borsa sono riuscita a comprare un casa senza l'aiuto di mamma e papà
Advertisement

Lei si chiama Maddie Walton, ha da poco compiuto 23 anni e vive in Australia; una ragazza molto volenterosa che alla sua età ha già intrapreso due lavori contemporaneamente, dall'età di 15 ha iniziato a risparmiare e che dal 2016 ha cominciato anche a investire in borsa su alcune aziende, mettendo da parte un gruzzoletto di denaro veramente invidiabile. Grazie ai suoi sacrifici e alla sua lungimiranza, Maddie ha reso concreto uno dei suoi sogni più grandi, ovvero quello che covava da quando aveva soltanto 15 anni: comprare una casa tutta per sé con i suoi soldi, senza l'aiuto economico di mamma e papà.

via US Mail

Advertisement

Maddie Walton ha raccontato di aver iniziato a lavorare come commessa sin dall'età di 15 anni un lavoro part-time che non ha mai abbandonato nemmeno quando ha iniziato a frequentare l'università; poi, quando è diventata ricercatrice medica a tempo pieno dalle 7.00 del mattino alle 15.00 del pomeriggio, ha cercato di equilibrare i due impegni, sempre con un sogno da realizzare in mente: mettere da parte talmente tanti soldi che sarebbero stati sufficienti ad acquistare una casa tutta per sé, senza l'aiuto economico dei suoi genitori. E così è riuscita a fare!

A partire dal 2016, tutto è cambiato per Maddie: ha iniziato ad investire in borsa in alcune aziende tecnologiche facendo una fortuna. Come ha raccontato la ragazza, "non sapevo cosa fosse investire fino all'età di 18 anni e ho chiesto a mio padre dopo aver sentito parlare del mercato Dow Jones ogni sera al telegiornale; da quel momento ho iniziato ad investire nel mercato versando 50 dollari a settimana sul mio conto di risparmio per investire su Apple nel giro di 5 anni. Ora, ho $ 60.000 nel mercato azionario, ed il mio patrimonio netto (calcolato senza le passività) da quando ho iniziato a investire nel 2016 è di $ 147.000."

Advertisement

All jokes açai’d... the food was pretty good 🤤

Pubblicato da Maddie Walton su Venerdì 29 dicembre 2017

Grazie al "bottino" accumulato con i suoi due impegni lavorativi e gli investimenti fruttati dal 2016 ad oggi, Maddie Walton è riuscita finalmente a coronare il suo sogno, ovvero quello di comprare una casa tutta per sé, senza l'aiuto economico di nessuno; infatti, nel luglio 2021, la ragazza australiana di "soli" 23 anni ha acquistato una bellissima casa anni '70 in mattoni gialli che si trova posizionata su un terreno di 800 metri quadri sulla Gold Coast del continente australiano.

La giovane ricercatrice medica ha versato un deposito del 10% di circa 70.000 dollari a cui ha aggiunto altri 50.000 per "fermare" la casa ed assicurarsi che fosse sua; la proprietà ha un valore totale di 690.000 dollari australiani, un'enormità!

Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

"Un sogno che diventa realtà!", ha detto Maddie Walton.

E come non essere d'accordo con lei...

Advertisement