Come tenere gli insetti alla larga dalla cucina e dalla camera da letto senza usare prodotti chimici - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come tenere gli insetti alla larga dalla…
Tenetevi strette le persone del Toro: sono i migliori amici che possiate mai avere In questo ambulatorio c'è uno speciale assistente che conforta gli altri cani durante le operazioni

Come tenere gli insetti alla larga dalla cucina e dalla camera da letto senza usare prodotti chimici

6.827
Advertisement

Ogni anno la maggior parte di noi attende con trepidazione l'arrivo dell'estate che, con il bel tempo, ci regala finalmente intere giornate di sole. Ma in ogni cosa bella dobbiamo considerare anche il risvolto della medaglia: con l'arrivo della bella stagione, arriva anche l'incubo degli insetti! Teniamo la finestra aperta perché fa troppo caldo? Preparatevi a combattere con quelli che potrebbero essere numerosi insetti pronti ad entrare nelle vostre stanze. Molti ricorrono a prodotti tossici per allontanare le varie formiche, api e zanzare, altri decidono di installare delle zanzariere alle finestre ed altri ancora ricorrono alle classiche "piastrine" anti-zanzare.

Noi vogliamo presentarvi alcuni rimedi naturali che speriamo vi aiuteranno a sconfiggere anche gli insetti più ostinati.

1. L'aceto

immagine: Wikipedia

Pare che l'odore dell'aceto non piaccia particolarmente agli insetti e quindi sembra essere l'ingrediente giusto per un rimedio 100% naturale.
Cosa vi occorre? Acqua, aceto e una bottiglietta spray. Vi basterà mescolare l'acqua e l'aceto nella bottiglietta per ottenere una miscela che, se spruzzata attorno alle finestre, allontanerà gli ospiti sgraditi.

2. Limone

immagine: pixabay

Il limone è un altro ingrediente naturale che tiene alla larga le zanzare. Non volete ungervi con i classici repellenti che si trovano in commercio? Provate ad utilizzare un bel limone: tagliatelo a metà e strofinatelo su porte e finestre — vi aiuterà nell'allontanare anche i ragni, i quali detestano l'odore dell'agrume.

Advertisement

3. Il legno di cedro

immagine: Flickr

Un altro trucchetto per sbarazzarvi di alcuni insetti invadenti, soprattutto dei ragni, è quello di utilizzare il cedro. Potete metterne qualche pezzetto nel sottoscala o in giardino oppure direttamente nell'armadio. Per quest'ultimo, in particolare, potete procurarvi delle grucce per i vestiti fatte in legno di cedro; in questo modo, il rischio di ritrovare qualche ragno nell'armadio è pressoché impossibile!

4. La menta piperita

immagine: pixabay

Se proprio non riuscite a sbarazzarvi degli odiosi ragnetti che vi invadono il sottoscala o, peggio ancora, le stanze della vostra casa, potete allora ricorrere alla menta piperita. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale di menta piperita al detersivo per piatti e spruzzate la soluzione ottenuta nei punti più critici della casa.

Con questi semplici trucchi per allontanare gli insetti da casa, tornerete a godervi l'estate senza più preoccupazioni.

 

Source:

Tags: TrucchiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie