Quale anguria compreresti? Ecco 4 regole d'oro per scegliere la migliore... Tenetele sempre a mente! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quale anguria compreresti? Ecco 4 regole…
Il gatto si agita e cerca di attirarla nella camera di sua figlia: quando entra capisce che deve agire subito Un famoso cantante ha salvato 70 cavalli dal macello e li ha liberati nella sua proprietà

Quale anguria compreresti? Ecco 4 regole d'oro per scegliere la migliore... Tenetele sempre a mente!

10.917
Advertisement

Mangiare una bella fetta di anguria in estate è l'ideale per potersi rinfrescare un po'e rimanere leggeri durante il giorno. È infatti il frutto meno calorico che abbiamo a disposizione durante il periodo estivo e che ci aiuta a reintegrare i liquidi nei momenti più torridi della giornata. Tantissime persone, soprattutto i bambini, adorano l'anguria per il suo dolce sapore zuccherino e tendono spesso a consumarla come snack o per merenda, magari in spiaggia sotto l'ombrellone. Non tutte le angurie però hanno lo stesso sapore e sono gustose allo stesso modo — il problema, ogni anno, persiste: come fare a scegliere l'anguria migliore?

Grazie a questa piccola guida non sarete più delle anime in pena al supermercato di fronte alla cesta della frutta e saprete scegliere l'anguria più buona e dolce di tutte!

1. Il picciolo

immagine: Pexels

Il picciolo secco e marrone indica che il cocomero è stato raccolto in fase già matura; al contrario, se il picciolo è verde, il frutto è acerbo e non ha raggiunto il giusto sapore.

Advertisement

3. La macchia gialla

immagine: Flickr

Se notate una macchia gialla alla base del cocomero non preoccupatevi, significa che il frutto è stato a contatto con il terreno scaldato dal sole ed è maturato al punto giusto. Al contrario, diffidate delle macchie tendenti al bianco e ricordatevi che una buona anguria deve averne una color giallo-arancione chiaro.

4. I segni marroni

immagine: Flickr

Sono antiestetiche è vero, ma sono segno che il frutto è maturo ed è anche molto buono. I segni marroncini infatti, non sono altro che delle piccole crepe lasciate dagli insetti (lucertole o api, ad esempio) che sanno ben riconoscere un frutto maturo e dolce, da uno acerbo!

5. Il peso

immagine: Wikipedia

Nella scelta del cocomero, ricordatevi di non sottovalutare il peso. Vi starete già domandando: meglio le angurie più grandi o quelle più piccole? La risposta è nel mezzo — non bisogna esagerare in nessuno dei due casi! Ricordatevi, comunque, che il peso deve essere proporzionato alle dimensioni del frutto.

Tags: TrucchiCibo
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie