Le donne divorziate sono più attraenti: ecco perché gli uomini non riescono a resistergli

di Davide Bert

16 Maggio 2019

Le donne divorziate sono più attraenti: ecco perché gli uomini non riescono a resistergli

Nota dell’editore. Facciamo del nostro meglio per garantire la massima affidabilità delle informazioni, pertanto abbiamo rimosso questo articolo perché si basava su un’informazione errata o mal interpretata. Ci scusiamo per l’errore.

Army.mil

Army.mil

In passato tra le qualità ricercate in una donna vi era l’essere “illibata”, con il tempo poi questa tradizione si è evoluta, così che gli uomini sono passati a desiderare una compagna che almeno non fosse stata già sposata. Oggi questa tendenza pare stia cambiando, anzi, venire da un precedente matrimonio sembra addirittura divenuta una caratteristica affascinante.

Lo rivela una ricerca coordinata dalla dottoressa Linda Charvoz presso l’Università di Losanna in Svizzera, condotta su un campione di 10 mila coppie. Dallo studio è emerso che su ogni 100 casi, quando era la controparte femminile a prendere l’iniziativa, questa capacità decisionale veniva percepita come “seducente” per gli uomini. In pratica le donne divorziate, specialmente quando sono state le prime a rompere il legame, sono le più attraenti. Si tratta di un dettaglio che crea una sorta di selezione naturale nei confronti di potenziali nuovi pretendenti, sia a livello conscio che inconscio.

Il particolare del divorzio in sé non è determinante, ma è ciò che questo procedimento rappresenta nel momento storico e nella società di oggi. Prima di tutto una donna divorziata ha un vissuto che le permette di identificare con sicurezza ciò che vuole nel nuovo partner, e soprattutto ciò che non vuole.