Le donne divorziate sono più attraenti: ecco perché gli uomini non riescono a resistergli - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le donne divorziate sono più attraenti:…
Dedicato alla migliore amica che vive lontana da te, ma che ti capisce meglio degli amici che vedi ogni giorno Svolgere le faccende casalinghe fa bene al corpo e alla mente: lo conferma una ricerca scientifica

Le donne divorziate sono più attraenti: ecco perché gli uomini non riescono a resistergli

2.106
Advertisement

Nella scelta del partner agiscono più fattori, non soltanto l’estetica, l’atteggiamento, la personalità, ecc, ma anche aspetti attinenti alla condizione sociale e alla storia personale. Oltre la cosiddetta “chimica” gli individui valutano il potenziale compagno o compagna anche in base alle rispettive esperienze, e a ciò che quel qualcuno rappresenta in quel preciso momento della vita. Anche in questo frangente la scienza ha fatto scoperte interessanti.

immagine: Army.mil

In passato tra le qualità ricercate in una donna vi era l’essere “illibata”, con il tempo poi questa tradizione si è evoluta, così che gli uomini sono passati a desiderare una compagna che almeno non fosse stata già sposata. Oggi questa tendenza pare stia cambiando, anzi, venire da un precedente matrimonio sembra addirittura divenuta una caratteristica affascinante.

Lo rivela una ricerca coordinata dalla dottoressa Linda Charvoz presso l’Università di Losanna in Svizzera, condotta su un campione di 10 mila coppie. Dallo studio è emerso che su ogni 100 casi, quando era la controparte femminile a prendere l’iniziativa, questa capacità decisionale veniva percepita come “seducente” per gli uomini. In pratica le donne divorziate, specialmente quando sono state le prime a rompere il legame, sono le più attraenti. Si tratta di un dettaglio che crea una sorta di selezione naturale nei confronti di potenziali nuovi pretendenti, sia a livello conscio che inconscio.

Il particolare del divorzio in sé non è determinante, ma è ciò che questo procedimento rappresenta nel momento storico e nella società di oggi. Prima di tutto una donna divorziata ha un vissuto che le permette di identificare con sicurezza ciò che vuole nel nuovo partner, e soprattutto ciò che non vuole.

Le donne che sono riuscite a superare una separazione vengono percepite come mature e risolte, pronte a vivere pienamente un nuovo capitolo della propria esistenza. Un’esperienza come il divorzio consente di fare ordine e pulizia dentro di sé, quindi ora non si spreca più tempo per cose che non le valgono la pena, e c’è meno rischio di replicare gli errori già commessi.

Per ultimo ma non ultimo “segreto” dell’appeal delle divorziate è il loro rinnovato atteggiamento positivo verso la vita. Dopo un matrimonio finito esse rinascono alla ricerca di una maggiore felicità e serenità, con l’obiettivo di dare valore al tempo e goderselo davvero. E chi meglio delle donne divorziate, che sanno veramente cosa vogliono dalla vita e a cui gli uomini non sanno veramente resistere!

 

Tags: DonnePsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie