7 aspetti che caratterizzano le donne del segno dei Pesci, tra le più sensibili ed eleganti dello Zodiaco

Marco Renzi image
di Marco Renzi

22 Aprile 2020

7 aspetti che caratterizzano le donne del segno dei Pesci, tra le più sensibili ed eleganti dello Zodiaco
Advertisement

Essendo l'ultimo segno del ciclo zodiacale, il Pesci porta con sé molti aspetti dei segni precedenti, ed è proprio questo mix a caratterizzare la sua unicità. I Pesci tendono ad essere persone altruiste, con un forte impulso alla spiritualità e alla ricerca di un percorso interiore. Non possono essere relegati all'interno di confini, la loro mente ha bisogno di spazio per viaggiare.

In questo caso vogliamo rivolgerci all'universo femminile, passando in rassegna le principali qualità che caratterizzano una donna dei Pesci.

via horoscope.com

Advertisement
7 aspetti che caratterizzano le donne del segno dei Pesci, tra le più sensibili ed eleganti dello Zodiaco - 1
  • 1. È un'instancabile sognatrice. Anche se nella vita può non sembrarlo, perché magari svolge un lavoro che impone concretezza e precisione, la donna Pesci si ritaglia sempre uno spazio per far viaggiare la mente. Ha bisogno di prendersi spesso uno stop dalla realtà per perdersi in mondi immaginari.
  • 2. Conosce il peso delle parole. Questo tipo di donna tende a non tenere nascosta la sua opinione, ma nell'esprimerla tiene sempre a mente che le parole possono far male. La sua estrema sensibilità le impone di prestare attenzione al bene degli altri.
  • 3. È empatica. La donna dei Pesci tende ad occuparsi molto degli altri, in molti ambiti diversi. Ad esempio, è sempre pronta ad ascoltare e consolare, anche quando è cosciente che l'aiuto comporterà per lei un prezzo in termini emotivi o concreti.
Advertisement
7 aspetti che caratterizzano le donne del segno dei Pesci, tra le più sensibili ed eleganti dello Zodiaco - 2
  • 4. Non è brava a mentire. La donna dei Pesci ha (e a volte subisce) l'impulso di dover esternare le proprie emozioni e i propri stati d'animo, anche quando magari sarebbe più scaltro tenerli per sé; la sua sincerità è più forte della prudenza.
  • 5. Ha un carattere mutevole. Le emozioni incontenibili e il suo animo complesso sono spesso fonte di mutamenti del carattere repentini. Non necessariamente è una cosa negativa: la donna dei Pesci sa sorprendere il proprio partner con un atteggiamento gioioso e un sorriso anche dopo aver passato un brutto momento.
  • 6. È dotata di eleganza. Come molte donne, anche quelle dei Pesci amano sentirsi a proprio agio con se stesse in ogni occasione. In questo caso però oltre all'eleganza esteriore lanciano sempre un occhio all'eleganza che viene da dentro, che non si acquista con abiti firmati e costosi.
  • 7. È un'ottima "dolce metà". La sua sensibilità e le premure che riserva agli altri la rendono una partner molto desiderabile; è dolce e adora far sentire le persone che ama a loro agio.

In sostanza, una donna del segno dei Pesci è un piccolo scrigno di emozioni, spesso in contrasto tra loro, che però lei esterna con discrezione e rispetto per gli altri.

Advertisement