2 consigli pratici per evitare che gli occhiali si appannino se indossiamo una mascherina protettiva - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
2 consigli pratici per evitare che gli…
Un imprenditore calabrese invia a Bergamo 55 quintali di arance e kiwi: un regalo per chi è più in difficoltà Ogni giorno questa nonnina di 100 anni cuce centinaia di mascherine da donare a chi ne ha bisogno

2 consigli pratici per evitare che gli occhiali si appannino se indossiamo una mascherina protettiva

22 Aprile 2020 • di Simone Fabriziani
14.137
Advertisement

Quando finirà questa pandemia globale e si entrerà nelle cosiddetta "Fase 2", tutti dovremo indossare una mascherina protettiva se frequenteremo qualsiasi tipo di spazio pubblico. Molti stati in tutto il mondo già stanno praticando l'obbligatorietà della mascherina protettiva se si deve andare al supermercato o in farmacia o a fare una visita medica, quindi dobbiamo necessariamente abituarci, per un po' di tempo, a questa nuova "moda" di accessorio.

Ma indossare mascherine protettive può avere degli effetti collaterali indesiderati: per chi già indossa difatti degli occhiali, avere una mascherina può provocare il cosiddetto "appannamento delle lenti"; come risolvere questo problema fastidioso? Semplice. 

Uno dei modi più efficaci per evitare l'appannamento delle lenti degli occhiali è quello di mettere un fazzoletto nella parte superiore della maschera. Piega il tessuto in orizzontale e posizionalo tra il viso e la parte superiore della maschera, in questo modo, il tessuto viene colpito dal respiro (che causa l'umidità, essenzialmente ciò che sta appannando gli occhiali) prima che possa raggiungere le lenti. Facile!

Un altro semplice metodo: lavare gli occhiali con acqua e sapone prima di uscire con la mascherina protettiva. Mentre normalmente gli oculisti non raccomandano il sapone sugli occhiali, perché può causare sbavature, in realtà è una buona tattica per ridurre l'appannamento. Si svilupperà uno strato sottile dal sapone che si usa, che consente alle molecole di acqua di espandersi uniformemente sugli occhiali, evitando la fastidiosa conseguenza quando si respira.

Idee e consigli fai-da-te molto semplici che tutti coloro che usano o indossano occhiali possono mettere in pratica...durante la fase 2!

Tags: UtiliSaluteAttualità
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie