Buone notizie: i popcorn aiutano a dimagrire e prevengono l’invecchiamento, la rivela una ricerca - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Buone notizie: i popcorn aiutano a dimagrire…
Alcuni consigli per avvicinare i bambini alla lettura, secondo Maria Montessori Una coppia di neo genitori ha creato le regole ufficiali per visitare un neonato: e tutti dovremmo conoscerle

Buone notizie: i popcorn aiutano a dimagrire e prevengono l’invecchiamento, la rivela una ricerca

2.729
Advertisement

Immaginate se il vostro nutrizionista invece di una dieta vi prescrivesse di sedervi sul divano a guardare un film mangiando popcorn;un sogno? Invece no, si tratta di una possibilità più che reale. Secondo recenti studi il tradizionale spuntino che viene consumato al cinema può essere un prezioso alleato per la salute. Lo snack amato da adulti e bambini può infatti aiutare a perdere peso e prevenire l’invecchiamento. Ecco le principali qualità dei popcorn.

immagine: Pixabay
  • Rallentano l’invecchiamento. Gli antiossidanti dei popcorn contribuiscono a proteggere le cellule dai radicali liberi, riparandone i danni e attivando una sorta di effetto anti-age.
  • Aiutano a prevenire il diabete. Tra i benefici dei popcorn vi è la capacità di tenere sotto controllo i livelli di zuccheri nel sangue, scongiurando quindi deficit insulinici e altri disturbi correlati.
  • Sono ricchi di fibre. Questa caratteristica li rende molto utili per regolare le funzioni intestinali.
  • Riducono il colesterolo. Le stesse fibre che migliorano il funzionamento della digestione tengono anche pulite le arterie, proteggendo l’organismo da patologie cardiovascolari.
  • Contengono polifenoli. Si tratta di sostante antiossidanti che aiutano a prevenire malattie come il cancro e altre patologie degenerative. Nei popcorn la quantità è superiore che nella frutta.

Le suddette proprietà e benefici si riferiscono però al prodotto consumato senza l’aggiunta di creme, confetture, formaggi e altro genere di condimenti che li rendono più saporiti ma purtroppo anche meno sani. In quanto a contenuto calorico una tazza di popcorn equivale ad una fetta di pane tostato o mezza fetta di pane francese.

immagine: Pexels

I popcorn venduti al cinema però sono molto differenti da quelli preparati in casa in quanto prevedono l’aggiunta di molto più sale e olio. Anche la cottura è fondamentale, quella al microonde ad esempio necessita l’utilizzo di sacchetti sigillati con un eccessivo contenuto di condimento. Quando i popcorn sono pronti il peso del prodotto ottenuto sarà costituito per oltre il 40% da soli grassi.

Se preparati nel modo giusto i popcorn sono un cibo leggero e salutare, fatti magari in padella o in una pirofila antiaderente, con poco olio e quantità moderata di sale. Con questa ricetta si può godere tutti i vantaggi di questo straordinario alimento senza doversi preoccupare più della linea, anzi, addirittura migliorandola.

Tags: CuriosiCiboSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie