Quest'uomo è stato "salvato" da un chihuahua, così decide di sdebitarsi nel più adorabile dei modi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quest'uomo è stato "salvato" da un…
Nessuno assume questa ragazza con sindrome di Down, così lei apre un'attività tutta sua La vita è troppo breve per viverla secondo i piani degli altri

Quest'uomo è stato "salvato" da un chihuahua, così decide di sdebitarsi nel più adorabile dei modi

4.942
Advertisement

Che l'amore travalichi ogni tipo di considerazione circa l'aspetto fisico è ormai un fatto ben riconosciuto, che però non smette di sorprenderci, soprattutto quando riesce a sbaragliare certe rigide convinzioni che consideriamo nostri punti fermi.

È quanto è successo a Bobby Humphreys: uomo grande e grosso, tutto muscoli e palestra, Bobby è un amante dei cani che si è però sempre considerato tipo da animali di grossa taglia, che in un certo senso ne rispecchiassero le fattezze.

Finché la sua vita non è andata a rotoli, e con essa anche le sue granitiche certezze.

Il punto di svolta ha coinciso con la brusca fine del suo matrimonio, dopo ben 17 anni: una rottura che lo ha scosso profondamente, tanto da fargli meditare di porre fine alla sua esistenza. Per fortuna aveva accanto a sé un'amica vera, di quelle che se ti vedono andar giù ti afferrano a non ti mollano, finché non ti rimetti in piedi.

E così fece Connie, aiutando Bobby a superare questo periodo buio della propria vita, come ricorda Bobby: "Non sarebbe mai andata via, indipendentemente da quello che le avessi detto. Aveva già perso degli amici e non era disposta a perdere anche me. In questo modo, Connie mi mostrò cosa fosse veramente l'amicizia. Inutile dire che mi sento parecchio in debito con lei."

Soprattutto considerando che di lì a poco, senza saperlo, sarebbe stata la causa involontaria di un cambiamento importante nella vita di Bobby – un altro, ma stavolta davvero positivo. 

Infatti un giorno Connie chiese a Bobby il favore di tenerle la sua adorata chihuahua Lady mentre lei era fuori per lavoro. Lui accettò, ma esitando: aveva già incontrato la cagnolina, che si era mostrata ostile; eppure Bobby non avrebbe mai potuto rifiutare un favore alla sua migliore amica. 

Advertisement

Ma straordinariamente, quando Bobby rientrò a casa, invece di trovarsi di fronte una Lady ringhiante, fu accolto con affetto dalla piccola chiuhuahua, che gli saltò festosa sulle ginocchia; da allora, fu l'inizio di una nuova, grande amicizia.

Anche Connie, al suo rientro fu sorpresa del bel rapporto fra i due: "Connie ha giurato che non aveva mai visto niente del genere, questa cagnolina odia un po' tutti. Da allora io e Lady siamo diventati inseparabili"

Per questa ragione, quando poi Lady tornò a casa con Connie, Bobby decise di adottare un chihuahua tutto suo: così nella sua vita entrò a far parte Kira, un chihuahua vittima fino a quel momento di crudeli maltrattamenti. Fu Bobby che riuscì ad infondere in lui nuova fiducia nelle persone.

E Kira fu solo il primo a beneficiare della generosità e del buon cuore di Bobby: infatti egli adottò altri due chihuahua in condizioni difficili – Harley e Quinn –, e poi ancora altri ed altri, fino a fondare un centro di soccorso per animali, il Big Guy Little World Sanctuary.

"Salviamo chihuahua che vivono vite orribili, abusati, affamati, con problemi fisici o mentali. Diamo loro una nuova casa o li curiamo di nuovo prima di metterli in adozione" ha detto Bobby.

Grazie alla sua iniziativa, sono stati salvati più di 30 chihuahua, che hanno poi trovato dei nuovi padroni – attentamente scelti da Bobby affinché si prendano realmente cura di questi minuscoli cani dal grande cuore.

Ecco come da un momento di crisi può nascere una nuova vita, meravigliosa per sé e per gli altri – basta avere o circondarsi dei giusti amici ;)

Tags: CaniIncredibiliStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie