Olio di limone: ecco come preparare in pochissimi minuti questo prodotto dagli innumerevoli benefici - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Olio di limone: ecco come preparare…
Questa coppia di pensionati ha venduto tutto e ha fatto il giro del mondo in 6 anni: ecco la loro storia 17 idee semplici per utilizzare i fondi di caffè: dopo aver letto l'articolo non li getterai più via

Olio di limone: ecco come preparare in pochissimi minuti questo prodotto dagli innumerevoli benefici

3.578
Advertisement

Tra i rimedi naturali più efficaci ed utilizzati, l'olio di limone possiede una lunghissima varietà di benefici e proprietà per il nostro corpo che non immaginereste mai. Usato come prodotto di bellezza, in ambito cosmetico ma anche come supporto ideale per alcune tipologie di alimenti, l'olio di limone è anche e sopratutto un prodotto facilissimo da preparare in casa, con pochi ingredienti e in pochissimi minuti.

Ecco tutto quello che c'è da sapere su questo olio dagli innumerevoli poteri benefici.

NB: i consigli che vi diamo NON possono mai sostituire il parere di un medico né i trattamenti farmacologici che un medico vi può prescrivere per una determinata patologia.

Ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo, l'olio di limone può essere utilizzato per:

  • eliminare le verruche
  • trattare le infiammazioni delle gengive e della bocca
  • eliminare il bruciore di stomaco
  • calmare tosse e mal di gola
  • trattare le infiammazioni delle orecchie
  • combattere l'anemia, l'affaticamento e i sintomi influenzali
  • fermare la caduta dei capelli
  • cicatrizzare l'acne della pelle
  • stimolare la circolazione sanguigna

Per prepararlo in casa bastano un po di olio di oliva e delle bucce di limone. Ecco i semplici passi da seguire:

Sbucciare mezzo limone e bollirlo per alcuni minuti, dopodiché, filtrarlo. Attenzione a non gettare la buccia bollita; l'infuso che ne uscirà fuori è detergente, brucia i grassi, aiuta la digestione ed è anche astringente!

Advertisement

Mettere le bucce di limone in un barattolo di vetro vicino all'olio di oliva e poi posizionarlo a bagnomaria all'interno di un pentolino con acqua. Riscaldare per un'ora a fuoco lento, mai alto.

Lasciare riposare per circa tra giorni e poi usare sia come prodotto cosmetico, sia come ottimo ingrediente ricco di proprietà sorprendenti per il nostro organismo. Immensamente versatile, l'olio di limone può anche essere utilizzato come gustoso condimento per le nostre insalate estive!

Dopo aver seguito i passi per produrlo nella comodità della nostra casa, anche noi non possiamo più fare a meno degli straordinari benefici dell'olio di limone. Facile, no?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie