Quest'uomo ha creato una strada per permettere ai suoi figli di andare a scuola: il suo gesto ha commosso il mondo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quest'uomo ha creato una strada per…
Ti giri e non vedi più tuo figlio: ecco cosa devi fare immediatamente Questo cane insegue disperato la macchina del suo padrone dopo essere stato abbandonato

Quest'uomo ha creato una strada per permettere ai suoi figli di andare a scuola: il suo gesto ha commosso il mondo

724
Advertisement

Fino a dove si possono spingere i genitori per creare una vita migliore per i propri figli? A volte, i gesti e i sacrifici di padri e madri coraggio sono talmente commoventi che non possiamo fare altro che prenderli come modelli di vita e sperare che, quando anche noi saremo genitori, possiamo seguire le loro orme.

Una delle storie di sacrificio genitoriale che più hanno fatto il giro del web è quella di Jalandhar Nayak, un uomo di 45 anni che ha deciso di aprirsi una strada a mani nude per permettere ai propri figli di andare scuola.

via: BBC News
immagine: Twitter

L'incredibile storia è accaduta nel piccolo villaggio di Gumsahi in India quando Jalandhar, sapendo che per arrivare a scuola i suoi 3 bambini avrebbero dovuto affrontare ogni giorni circa 15 chilometri di strada accidentata e un viaggio estenuante di tre ore, ha deciso di rimediare: munendosi di pala, piccone e mani nude si è subito messo ad aprire una strada che permettesse a loro di arrivare in maniera più facile e più veloce verso la scuola.

Nayak ha usato un piccone e una pala per rimuovere tutti gli ostacoli dal percorso, usando le pietre per segnare lo spazio in cui i bambini sarebbero passati; ogni giorno, trascorreva 8 ore del suo giorno portando via detriti e oggetti pericolosi dal luogo; in questo modo, ha aperto una piccola strada di 8 chilometri. In tutto, Nayak ha trascorso due anni di duro lavoro nel cercare di tracciare una strada percorribile per i 3 figli dalla casa di famiglia alla scuola!

Advertisement

Intenzionato a trascorrere un anno in più nella costruzione del nuovo percorso, Nayak è stato però preceduto dalle autorità governative del villaggio, che non appena hanno appreso della storia di sacrificio e coraggio di Nayak, si sono incaricate di terminare i lavori stradali, concedendo al padre anche una somma consistente per il meritevole lavoro che aveva fatto per amore dei suoi figli!

Una toccante storia di amore senza confini quella di Jalandhar Nayak, che non fa altro che insegnarci che non esistono strade o sentieri prestabiliti che possano contenere il desiderio di un padre nel donare un futuro migliore per le nuove generazioni. Un modello da seguire, e da imitare.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie