Questo cane insegue disperato la macchina del suo padrone dopo essere stato abbandonato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cane insegue disperato la macchina…
Quest'uomo ha creato una strada per permettere ai suoi figli di andare a scuola: il suo gesto ha commosso il mondo Non riusciamo più ad amare le persone, le usiamo come oggetti: benvenuti nell'era del

Questo cane insegue disperato la macchina del suo padrone dopo essere stato abbandonato

18.521
Advertisement

Ogni anno, almeno 5 milioni di cani e gatti in tutto il mondo vengono abbandonati sulle strade e, se sono fortunati, vengono poi riabilitati dalle squadre di soccorso e di volontari per poi entrare in rifugi dedicati a loro. Molto spesso le ragioni dell'abbandono di un amico a quattro zampe sono molteplici (problemi comportamentali, lavoro, spostamenti o traslochi dei padroni, addirittura problemi famigliari), eppure il risultato è sempre lo stesso: i nostri ex animali domestici soffrono enormemente.

In questo video pubblicato su YouTube dall'utente Stephen Sage Miller  vediamo proprio l'interazione tra il padrone che sta abbandonando il suo cane e il povero animale a quattro zampe, un labrador di colore nero molto energico e scodinzolante; nonostante i salti di gioia letterali che il cane dimostra al suo proprietario, quest'ultimo, secondo il video di Miller, sembra però fermamente intenzionato ad abbandonare il cane su quella strada periferica, poco fuori la contea di Kern in California.

Secondo il New York Times, ci sarà presto un'indagine a carico del Dipartimento della Protezione Animali della contea di Kern che aprirà un fascicolo sul proprietario che ha abbandonato il dolce Labrador su quella strada deserta, priva di mezzi di sostentamento per il povero cane, ora affidato ad un rifugio del luogo.

Advertisement

Nel filmato di Miller, il proprietario spinge il cane e gira le spalle per entrare nella automobile ed avviarla; l'auto inizia ad allontanarsi e il cane, che non capisce probabilmente cosa sta succedendo, continua a mostrare la sua felicità e lealtà, correndo e scodinzolando a fianco dell'auto finché non accelera e si allontana.

Sono immagini tristissime che non avremmo mai voluto vedere e che ci fanno capire come ancora il problema dell'abbandono dei nostri amici a quattro zampe sia urgente e da non sottovalutare mai più. Nella speranza di non vedere più indifesi animali come il dolce Labrador di questa storia vera venire dimenticati su una strada deserta, in cerca disperata del loro padrone.

Source: 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie