Il sapone al prezzemolo è la soluzione perfetta alle macchie sul vostro viso

di Davide Bert

30 Giugno 2019

Il sapone al prezzemolo è la soluzione perfetta alle macchie sul vostro viso
Advertisement

Le macchie della pelle sono una condizione molto comune tra individui di ogni tipo, e sono fenomeni non necessariamente legati all’età. Sono determinate da variazioni nella produzione della melanina, dall’esposizione solare o da squilibri di tipo ormonale. Anche se non legate per forza ad un problema di salute, rappresentano comunque un disagio estetico, tuttavia esistono rimedi naturali che si rivelano efficaci, uno tra questi è il sapone al prezzemolo.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Il prezzemolo è molto utilizzato nell’industria farmaceutica per realizzare prodotti sbiancanti che funzionano egregiamente, ma possono essere costosi o controindicati per alcuni soggetti. L’alternativa è ricorrere a soluzioni fai-da-te, non per questo meno buone, decisamente più economiche e senza effetti collaterali di sorta.

Il sapone al prezzemolo è ad esempio un potente esfoliante, contribuisce ad ossigenare i tessuti cutanei, riequilibra la pelle stressata o danneggiata dai raggi solari ed inoltre è un eccellente antiossidante. Questo ingrediente vegetale funziona benissimo anche contro i punti neri o l’acne e riporta alla normalità i livelli del PH dermico.

Advertisement
YouTube

YouTube

I suoi principi attivi stimolano il collagene e l’elastina mantenendo la pelle giovane, prevenendo i segni dell’invecchiamento, le discromie, l’iper-pigmentazione e alleviando le irritazioni allergiche. Il prezzemolo può essere utilizzato sulle pelli sensibili ed è uno degli elementi d’elezione per i trattamenti di bellezza perché genera risultati graduali e costanti.

Gli ingredienti necessari per creare una saponetta esfoliante fatta in casa sono: ½ tazza di infuso di prezzemolo, ½ tazza di infuso di tè verde, 6 cucchiai di sapone di glicerina, 2 cucchiai di miele biologico, 2 cucchiai di latte in polvere e 2 cucchiai di farina d’avena. Indispensabile anche uno stampo per il sapone, un cucchiaio di legno e un recipiente profondo e capiente.

Ci vuole veramente poco per riportare la nostra pelle al vecchio splendore!

Advertisement