La casa prende fuoco con la bambina all'interno: il pit bull la trascina fuori dal letto tirandola per il pannolino

di Laura Gagliardi

19 Aprile 2019

La casa prende fuoco con la bambina all'interno: il pit bull la trascina fuori dal letto tirandola per il pannolino
Advertisement

Tra tutti gli animali domestici, probabilmente la medaglia come migliore amico dell'uomo spetta ai cani; eppure, nonostante la loro proverbiale fedeltà e l'affetto che ispirano e trasmettono, anche nel loro caso si fanno spesso delle distinzioni, in primis fra razze.

In particolare, i pitbull sono ritenuti cani difficili, con un temperamento aggressivo, e per questo motivo sconsigliati soprattutto per chi ha bambini. In realtà, come tutti i cani, anche i pitbull hanno un cuore d'oro, come dimostra la storia di Sasha, cane eroe per un giorno.

via KCRA News

Advertisement
Yahoo

Yahoo

Sasha è un giovane pitbull di soli otto mesi, che nella sua breve vita si è già guadagnato un'ottima fama – sperando serva a riscattare quella dei suoi simili: infatti ha salvato la vita a Masailah una bimba di sette mesi – praticamente una coetanea, ma, soprattutto, un'amica. Sasha e la bimba sono cresciuti insieme, spesso dormendo nello stesso lettino, e a volte facendo il bagno insieme.

Ma nessuno avrebbe mai sospettato quanto sarebbe stata importante questa amicizia per la vita di entrambi, fino a quella fatidica notte.

Advertisement
KARE11

KARE11

Era mezzanotte quando Chai, la padrona di Sasha e madre della piccola, fu svegliata dal suo pitbull che raspava rumorosamente la porta. Chai non comprese subito che ciò che Sasha cercava di comunicargli era di vitale importanza, finché non si decise ad alzarsi dal letto: fu allora che vide che la casa accanto era in fiamme. 

Chai corse immediatamente da Masailah, ma, una volta nella sua cameretta, si accorse che Sasha lo aveva preceduto, e aveva trascinato la bimba fuori dal letto, tirandola per il pannolino.

KCRA

KCRA

Chai è riuscita a portare in salvo la sua famiglia e a chiamare il 911. I pompieri sono poi riusciti a bloccare l'incendio, salvando gran parte dell'edificio, ma non l'appartamento di Chai, che è stato completamente distrutto; per ora Chai e la sua famiglia vivono a casa di uno dei vicini, ma ciò che conta è che siano tutti sani e salvi – anche grazie a Sasha, come ha raccontato Chai in questo video

Non importa di quale razza sia il proprio cane, ma come lo si tratta: se lo si amerà come membro a tutti gli effetti della propria famiglia, state pur certi che questo affetto sarà ricambiato, tornandovi indietro in modi che neanche immaginate – e che potrebbero salvarvi la vita.

Advertisement