Una bisnonna scappa dalla casa di riposo per andare a farsi un tatuaggio insieme a sua nipote

Marco Renzi image
di Marco Renzi

16 Aprile 2019

Una bisnonna scappa dalla casa di riposo per andare a farsi un tatuaggio insieme a sua nipote
Advertisement

Se per alcuni anziani vivere in una tranquilla casa di riposo è un vero paradiso, per altri, dal carattere più esuberante, è difficile abituarsi alla routine quotidiana e alla mancanza di novità. Così può capitare che un inquilino decida di evadere per qualche ora alla ricerca di un'esperienza diversa dal solito.

Questo è ciò che è accaduto alla frizzante Sadie Sellers, che alla veneranda età di 79 anni è fuggita dall'istituto in cui viveva per togliersi uno sfizio originale, con la complicità di sua nipote.

via mirror.co.uk

Advertisement
Una bisnonna scappa dalla casa di riposo per andare a farsi un tatuaggio insieme a sua nipote - 1

Tutto è cominciato quando sua nipote Samantha, che le faceva spesso visita, le aveva parlato della diffusissima moda dei tatuaggi. La ragazza le aveva raccontato di come tatuarsi sia ormai diventata una pratica comune, anzi una vera e propria forma d'arte con mille sfaccettature diverse. Sadie deve essere rimasta molto affascinata da quei racconti, e nella sua testa ha iniziato a nascere un'idea particolare: perché non farsi lei stessa un tatuaggio?

Advertisement
publicdomainpictures.net

publicdomainpictures.net

Così in una giornata di luglio suo figlio Tony entrò nella sua stanza e la trovò vuota, senza preavviso; pensò che la madre fosse nella sala comune o al bagno, ma non ve ne era traccia, così iniziarono a preoccuparsi. Per fortuna un operatore del centro confessò di aver visto la donna in compagnia di sua nipote Samantha: quando la raggiunsero al telefono, quest'ultima tranquillizzò tutti sul fatto che la nonna era con lei.

Il figlio le raggiunse poco dopo, e di certo rimase non poco stupito: sua mamma, con la complicità della nipote, si era appena fatta tatuare un piccolo cuore sulla spalla sinistra, simbolo del bene che provavano l'una per l'altra. Convinta che i parenti avrebbero provato a dissuaderla, Sadie aveva optato per una soluzione veloce... e in totale segreto.

"Quando raggiungi la mia età, devi vivere la vita al massimo ogni giorno", ha poi dichiarato la nonnina. E noi non possiamo che darle ragione: la vita è troppo breve per viverla senza un po' di sana follia!

Advertisement