L'intera casa prende fuoco con la bambina all'interno, ma l'azione del pit bull le salva la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'intera casa prende fuoco con la bambina…
10 cose che avvengono al tuo corpo quando non bevi abbastanza acqua Mangiare cioccolato stimola le facoltà cognitive e la memoria, lo conferma la ricerca!

L'intera casa prende fuoco con la bambina all'interno, ma l'azione del pit bull le salva la vita

24.805
Advertisement

Tra tutti gli animali domestici, probabilmente la medaglia come migliore amico dell'uomo spetta ai cani; eppure, nonostante la loro proverbiale fedeltà e l'affetto che ispirano e trasmettono, anche nel loro caso si fanno spesso delle distinzioni, in primis fra razze.

In particolare, i pitbull sono ritenuti cani difficili, con un temperamento aggressivo, e per questo motivo sconsigliati soprattutto per chi ha bambini. In realtà, come tutti i cani, anche i pitbull hanno un cuore d'oro, come dimostra la storia di Sasha, cane eroe per un giorno.

via: KCRA News
immagine: Yahoo

Sasha è un giovane pitbull di soli otto mesi, che nella sua breve vita si è già guadagnato un'ottima fama – sperando serva a riscattare quella dei suoi simili: infatti ha salvato la vita a Masailah una bimba di sette mesi – praticamente una coetanea, ma, soprattutto, un'amica. Sasha e la bimba sono cresciuti insieme, spesso dormendo nello stesso lettino, e a volte facendo il bagno insieme.

Ma nessuno avrebbe mai sospettato quanto sarebbe stata importante questa amicizia per la vita di entrambi, fino a quella fatidica notte.

immagine: KARE11

Era mezzanotte quando Chai, la padrona di Sasha e madre della piccola, fu svegliata dal suo pitbull che raspava rumorosamente la porta. Chai non comprese subito che ciò che Sasha cercava di comunicargli era di vitale importanza, finché non si decise ad alzarsi dal letto: fu allora che vide che la casa accanto era in fiamme. 

Chai corse immediatamente da Masailah, ma, una volta nella sua cameretta, si accorse che Sasha lo aveva preceduto, e aveva trascinato la bimba fuori dal letto, tirandola per il pannolino.

Advertisement
immagine: KCRA

Chai è riuscita a portare in salvo la sua famiglia e a chiamare il 911. I pompieri sono poi riusciti a bloccare l'incendio, salvando gran parte dell'edificio, ma non l'appartamento di Chai, che è stato completamente distrutto; per ora Chai e la sua famiglia vivono a casa di uno dei vicini, ma ciò che conta è che siano tutti sani e salvi – anche grazie a Sasha, come ha raccontato Chai in questo video

Non importa di quale razza sia il proprio cane, ma come lo si tratta: se lo si amerà come membro a tutti gli effetti della propria famiglia, state pur certi che questo affetto sarà ricambiato, tornandovi indietro in modi che neanche immaginate – e che potrebbero salvarvi la vita.

Tags: CaniIncredibiliStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie