Una padrona disperata allarma sui pericoli dei giocattoli in corda, dopo l'incidente accaduto al suo Golden Retriever - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una padrona disperata allarma sui pericoli…
Tutti le chiedono se sa con chi stia uscendo la figlia: la risposta della donna mette tutti a tacere Ecco cosa succede al tuo corpo e alla tua mente quando ti concedi un pisolino di soli 20 minuti

Una padrona disperata allarma sui pericoli dei giocattoli in corda, dopo l'incidente accaduto al suo Golden Retriever

23.511
Advertisement

Chiunque possiede un cane può testimoniare che quest’ultimo diventa un vero e proprio membro della famiglia e che quando arriva il giorno di dovergli dire addio si prova un dolore immenso. Tutti sanno che di il tempo a disposizione di un amico a 4 zampe è limitato rispetto alla vita di un essere umano, ma diverso è il caso in cui ci si deve separare da lui per eventi che non dipendono dalla natura. La vicenda di oggi racconta purtroppo di una circostanza simile.

A parlare è Indria Tuckler, proprietaria di due cani, a cui aveva comprato delle palle fatte di corda per farli divertire. Apparentemente, questi innocui giocattoli sembravano sicuri e robusti ma lo stesso giorno che li aveva portati a casa li ha trovati ridotti a brandelli. Immediatamente li ha gettati via sperando che nessuno dei suoi animali avesse mangiato inavvertitamente i pezzi.

Purtroppo non è andata così per Sam, il suo Golden Retriever di 14 mesi, che in qualche modo aveva inghiottito alcuni lacci del giocattolo. Inizialmente i sintomi di Sam sono sembrati quelli di un normale disturbo canino, vale a dire vomito, mancanza di appetito e necessità di bere molta acqua.

La realtà, però, era molto più grave in quanto la palla di corda ingoiata dal cane si era frantumata creando lesioni interne. Sam è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e nonostante ciò è morto due giorni dopo senza che vi fosse l’opportunità di tentare con una seconda operazione.

Indria ha scritto su Facebook mettendo in guardia tutti i proprietari di cani dei pericoli di questo tipo di giocattoli comunemente in vendita nei negozi di articoli per animali.

Advertisement

La clinica veterinaria Vet Village nella cittadina di Urbana, nello Stato dell'Illinois, ha pubblicato sul suo blog un vademecum indirizzato a tutti coloro che possiedono un cane. Il messaggio è volto a sensibilizzare le persone sui rischi di particolari giochi per animali, in particolare quelli con imbottiture in gomma, cotone, plastica o corda.

Questi ultimi sono i più pericolosi di tutti perché la naturale conformazione dell’intestino canino fa in modo che le fibre aderiscano alle superfici interne lesionando intere porzioni di tessuto. Indria spera che condividere la triste storia del suo amato Sam possa salvare la vita a tanti altri cani.

Tags: AnimaliCaniUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie