I veterinari raccomandano di fare questo test di 9 secondi prima di far camminare il tuo cane sotto il sole - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I veterinari raccomandano di fare questo…
Papa Francesco: la donna porta armonia e fa del mondo una cosa bella, non serve a lavare i piatti Il video di questi 2 pinguini che fanno una passeggiata romantica è la cosa più dolce che vedrete oggi

I veterinari raccomandano di fare questo test di 9 secondi prima di far camminare il tuo cane sotto il sole

7.968
Advertisement

Avete presente quando vi scottate i piedi sulla sabbia o addirittura sulla passerella in legno della spiaggia? Bene, perché credete che la stessa cosa non possa succedere con le zampe dei cani?

L'aspetto delle zampe dei cani ci può ingannare e farci pensare che abbiano una resistenza elevata al calore delle superfici. In realtà, gli esperti dicono che non sono affatto diverse dai piedi umani per quanto riguarda la sensibilità al caldo. Ecco cosa dovreste fare prima di portare il vostro cane fuori.

Se il vostro cane si rifiuta di camminare o non lo fa volentieri, potrebbe essere perché il pavimento è troppo caldo.

immagine: Max Pixel

Prima di uscire con il vostro cane, poggiate il palmo di una mano a terra e tenetelo per sette o otto secondi. Se non sentite disagio, allora la temperatura è adatta per farci camminare il vostro amico a quattro zampe.

La temperatura esterna non è un buon indicatore per capire quella del terreno. Le strade trattengono il calore dell'intera giornata e ci mettono molto tempo a raffreddarsi: anche di sera, quando è più fresco, le strade potrebbero essere comunque roventi! 

Molti padroni interpretano il fastidio che provano i cani in certe condizioni come dei capricci dovuti al carattere. In realtà è probabile che stia soffrendo il contatto con l'asfalto e non voglia saperne di muoversi.

Nella foto qui sotto vedete che tipo di ustioni può provocare la situazione. Siate premurosi con i vostri piccoli amici, controllate prima voi stessi!

Advertisement

Abbiate cura delle zampine del vostro cane!

immagine: pixabay.com
Tags: AnimaliCaniUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie