Il suo cane fa il bagno al mare: 3 giorni dopo avviene qualcosa che non avrebbe MAI immaginato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il suo cane fa il bagno al mare: 3 giorni…
Percorre a piedi 32 Km per arrivare in orario sul posto di lavoro: il capo gli fa un regalo che non si sarebbe mai sognato 12 consigli dal metodo Montessori per imparare ad osservare e ascoltare i nostri figli

Il suo cane fa il bagno al mare: 3 giorni dopo avviene qualcosa che non avrebbe MAI immaginato

4.815
Advertisement

Era stata una spassosa giornata di mare insieme al suo cane, quella del Chris Taylor, ma tre giorni dopo si è verificato qualcosa di tanto inaspettato quanto tragico: il suo adorato labrador di nome O.G. è deceduto per un motivo che il suo padrone non avrebbe mai immaginato, ossia per una intossicazione da acqua di mare.

La storia di questo duo, purtroppo priva di lieto fine, ci offre un insegnamento che ogni proprietario di cane dovrebbe conoscere e tenere a mente!

Una gita al mare terminata in tragedia.

immagine: Facebook/FOX 13

L'uomo, originario della Florida, si era recato sulla spiaggia e per qualche ora aveva giocato col suo adorato labrador di sei anni, O.G., facendo il bagno e giocando a tirargli il bastone e la pallina da tennis. Già a fine giornata, però, rientrando a casa, Taylor aveva notato che il cane appariva particolarmente stanco:

"Pensavo fosse esausto dal tanto giocare ma poi ha iniziato ad avere la diarrea. Il giorno seguente sembrava stesse meglio ma quello dopo ancora ha smesso di mangiare e di reagire al mio richiamo. Mi sono precipitato dal veterinario ma quando sono arrivato il danno al cervello era ormai troppo grave e il medico non ha potuto fare nulla

Mi sembra tutto così surreale, non riesco a credere che O.G. se ne sia andato così...".

Purtroppo quello che è accaduto a questo cane non è così raro...

immagine: Pixabay.com

I veterinari spiegano che si tratta di un caso di iponatriemia, una problematica di salute seria che si verifica quando l'animale ingerisce in breve tempo una grossa quantità di acqua salata: essa va ad abbassare drasticamente i livelli di sodio nel sangue, provocando dapprima vomito, diarrea e spossatezza e in seguito, se non trattata tempestivamente, disidratazione e danni cerebrali fatali.

Il rischio di intossicazione da acqua di mare è maggiore per cani di piccola taglia ma anche per quelli grandi il rischio rimane alto.

Se il vostro cane dimostra di amare la spiaggia e i bagni al mare, assicuratevi che il gioco duri poco e che non beva: portate con voi acqua dolce e fate sì che si disseti con quella.

Infine, diffondete questa informazione con gli altri: potreste salvare la vita a un cane!

Tags: AnimaliCaniUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie