Questa nonnina che porta da mangiare ai senzatetto nelle gelide notti invernali ha commosso il mondo intero

di Davide Bert

06 Aprile 2019

Questa nonnina che porta da mangiare ai senzatetto nelle gelide notti invernali ha commosso il mondo intero
Advertisement

Ci sono persone che ogni giorno cercano di contribuire a rendere il proprio piccolo angolo di mondo un posto migliore. Ci sono storie che scaldano il cuore, che danno speranza, e che ricordano a tutti che basta davvero poco per rendere più leggera la vita di chi è meno fortunato. Quella di oggi è la storia Diana, una dolce signora inglese di 72 anni che tutte le sere, anche le più fredde, esce di casa per andare a portare del cibo ai senzatetto del quartiere.

Advertisement
Questa nonnina che porta da mangiare ai senzatetto nelle gelide notti invernali ha commosso il mondo intero - 1

L’anziana donna è una volontaria della chiesa di St. Swithuns nel distretto di Kennington a sud di Londra, molto attiva nella sua comunità. Nonostante non sia più una ragazzina ha ancora tanta energia e un cuore grande, così quando fa buio indossa un cappotto pesante e fa il suo giro per aiutare i bisognosi della zona. Gira con un carrello distribuendo della zuppa calda e offrendo una buona parola a chi vive per strada.

Ciò che per lei è semplice routine è divenuto virale grazie a Charlie Franks, un passante che l’ha filmata e ha postato il video su internet. La storia ha fatto abbastanza rumore da giungere all’orecchio del Daily Mail, quotidiano britannico con sede proprio nello stesso distretto. Il giornale ha inviato un reporter a raccogliere informazioni ed è stato possibile intervistare la figlia, Katy Elizabeth.

Il ritratto che è venuto fuori è quello di una persona buona che si è sempre prodigata per le persone bisognose e continua a farlo a dispetto degli anni. Grazie all’articolo pubblicato dal Daily Mail e alle immagini diffuse via social la nonnina è stata soprannominata l’angelo di Kennington, che continua a portare conforto senza nemmeno sapere di essere diventata famosa.

Advertisement