La nonna fa cambiare il nome al nipote mentre la nuora è ricoverata in ospedale per il parto cesareo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La nonna fa cambiare il nome al nipote…
Questi sono i segnali che ti dicono che un angelo custode ti sta proteggendo dall'alto Una donna partorisce due gemelli, ma il test del DNA rivela un dettaglio che distruggerà il suo matrimonio

La nonna fa cambiare il nome al nipote mentre la nuora è ricoverata in ospedale per il parto cesareo

32.164
Advertisement

Al mondo esistono specie fatte per essere avversari naturali come il cane e il gatto, il cobra e la mangusta, la nuora e la suocera. Scherzi a parte è vero tuttavia che il rapporto tra queste ultime due sia da sempre tra i più difficili e conflittuali, per colpa dell’una, dell’altra o di entrambe. L’episodio che vi stiamo per raccontare è la testimonianza di come sia difficile per due donne così andare d’accordo, trasformando un lieto evento nel pomo della discordia.

immagine: Jamie Smed/Flickr

È accaduto negli Stati Uniti dove un donna, 2 mesi dopo aver dato alla luce il suo primo bambino, ha scoperto che la suocera ha fatto modificare anagraficamente il nome del nascituro senza dirglielo. Tutto è accaduto mentre lei era ancora ricoverata in ospedale per riprendersi dal cesareo. Il nome conteso originariamente doveva essere “Finley”, trasformato poi in “Finlay”.

Autore materiale del misfatto è stato il marito della neomamma, manipolato ad arte dalla madre e convinto a correggere il secondo nome di suo figlio perché suonava troppo “femminile”. Il tutto è venuto a galla quando la “adorata” suocera ha inviato un regalo di Natale al proprio nipotino con un biglietto indirizzato a “Finlay”. In un primo momento si era pensato ad un errore di ortografia, ma poi il sospetto ha cominciato a insinuarsi.

La donna ha anche provato a chiedere spiegazioni al compagno ma vista la reazione confusa e mortificata ha preferito verificare da sola. Andando a controllare il certificato di nascita ha avuto purtroppo conferma di ciò che temeva, cioè che il nome era stato registrato proprio nel modo sbagliato. L’affettuoso dono era quindi in realtà una frecciatina per la nuora, come a rimarcare la piccola vittoria per aver ottenuto di cambiare il nome del nipote contro la sua volontà.

immagine: pixabay

La vicenda è stata raccontata direttamente dalla vittima dell’accaduto che ha espresso il proprio disappunto e la propria delusione non solo per il comportamento invasivo della suocera ma anche per la scarsa dimostrazione di carattere del marito. Ad occhi estranei potrebbe sembrare “una tempesta in un bicchier d’acqua”, trattandosi solo di una “a” al posto di una “e”, tuttavia la mamma americana ne ha fatto una questione di principio. Per lei si è trattato di una spiacevole intromissione oltre che di un piano premeditato.

Come reagireste voi in una situazione simile?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie