La nonna fa cambiare il nome al nipote mentre la nuora è ricoverata in ospedale per il parto cesareo

di Davide Bert

05 Aprile 2019

La nonna fa cambiare il nome al nipote mentre la nuora è ricoverata in ospedale per il parto cesareo
Advertisement

Al mondo esistono specie fatte per essere avversari naturali come il cane e il gatto, il cobra e la mangusta, la nuora e la suocera. Scherzi a parte è vero tuttavia che il rapporto tra queste ultime due sia da sempre tra i più difficili e conflittuali, per colpa dell’una, dell’altra o di entrambe. L’episodio che vi stiamo per raccontare è la testimonianza di come sia difficile per due donne così andare d’accordo, trasformando un lieto evento nel pomo della discordia.

Advertisement
Jamie Smed/Flickr

Jamie Smed/Flickr

È accaduto negli Stati Uniti dove un donna, 2 mesi dopo aver dato alla luce il suo primo bambino, ha scoperto che la suocera ha fatto modificare anagraficamente il nome del nascituro senza dirglielo. Tutto è accaduto mentre lei era ancora ricoverata in ospedale per riprendersi dal cesareo. Il nome conteso originariamente doveva essere “Finley”, trasformato poi in “Finlay”.

Autore materiale del misfatto è stato il marito della neomamma, manipolato ad arte dalla madre e convinto a correggere il secondo nome di suo figlio perché suonava troppo “femminile”. Il tutto è venuto a galla quando la “adorata” suocera ha inviato un regalo di Natale al proprio nipotino con un biglietto indirizzato a “Finlay”. In un primo momento si era pensato ad un errore di ortografia, ma poi il sospetto ha cominciato a insinuarsi.

La donna ha anche provato a chiedere spiegazioni al compagno ma vista la reazione confusa e mortificata ha preferito verificare da sola. Andando a controllare il certificato di nascita ha avuto purtroppo conferma di ciò che temeva, cioè che il nome era stato registrato proprio nel modo sbagliato. L’affettuoso dono era quindi in realtà una frecciatina per la nuora, come a rimarcare la piccola vittoria per aver ottenuto di cambiare il nome del nipote contro la sua volontà.

Advertisement
pixabay

pixabay

La vicenda è stata raccontata direttamente dalla vittima dell’accaduto che ha espresso il proprio disappunto e la propria delusione non solo per il comportamento invasivo della suocera ma anche per la scarsa dimostrazione di carattere del marito. Ad occhi estranei potrebbe sembrare “una tempesta in un bicchier d’acqua”, trattandosi solo di una “a” al posto di una “e”, tuttavia la mamma americana ne ha fatto una questione di principio. Per lei si è trattato di una spiacevole intromissione oltre che di un piano premeditato.

Come reagireste voi in una situazione simile?

Advertisement