Un uomo divorziato dà 20 consigli sul matrimonio che rimpiange di non aver messo in pratica prima

di Davide Bert

25 Marzo 2019

Un uomo divorziato dà 20 consigli sul matrimonio che rimpiange di non aver messo in pratica prima
Advertisement

Dopo 16 anni di matrimonio, Gerald Rogers ha perso l’amore della sua vita in seguito al divorzio. Questa esperienza lo ha segnato moltissimo poiché insieme alla donna che amava ha sentito di perdere anche la migliore amica, così come i ricordi più belli o i sogni condivisi insieme.

Ha così pensato di scrivere una sorta di vademecum “salva matrimonio” indirizzato a tutti gli uomini che vivono una relazione e che intendono farla durare. Ecco i suoi consigli:

via Gerald Rogers/Facebook

Advertisement
Nathan Dumlao/Unsplash

Nathan Dumlao/Unsplash

  • Concedile il suo spazio. Deve poter stare da sola ogni tanto. L’importante è che sappia che tu ci sei e che può contare su di te in ogni momento.
  • Falla ridere. Non prenderti troppo sul serio, trova sempre il tempo di farla sorridere di gusto, di renderla allegra anche solo con la tua presenza.
  • Non smettere mai di corteggiarla. Guai a dare per scontata la propria compagna.
  • Innamorati di lei ogni giorno. Bisogna imparare a guardare la propria donna con occhi nuovi, scegliendo di stare con lei come la prima volta.
  • Amala sempre per come è. Il tempo rende le persone diverse e anche in amore ci si deve evolvere in due. In questo modo si cresce insieme.
  • Sii responsabile delle tue emozioni. Non dare a lei la colpa ma trova dentro di la felicità e con essa la bellezza di stare in coppia.
  • Scatena la tua passionalità. Il sesso è un componente molto importante quindi vivi pienamente l’intimità, falla sentire femminile e desiderata.
  • Sincerità e condivisione. Con lei massima trasparenza, niente segreti. Non aver paura di mostrare i tuoi sentimenti o di ammettere i tuoi errori.
  • Perdona e vai avanti. Tutti commettono degli errori, non lasciare che uno sbaglio del passato condizioni il futuro.
  • Sii presente davvero. Amala ogni giorno, dalle la tua attenzione non soltanto il tuo tempo. Quando sei con lei non stai con nessun altro.
Advertisement
 Charlie Howell/Unsplash

Charlie Howell/Unsplash

L’amore è un lavoro di squadra, di impegno profondo e totale disponibilità. Le persone non sono perfette e così non lo sono i rapporti di coppia, quindi ci saranno sempre alti e bassi. Il segreto è trovare la forza per superare le difficoltà e considerare anche i momenti di crisi come opportunità per ripartire. Purtroppo spesso si imparano le lezioni dopo delle esperienze negative, ma bisogna restare ottimisti e custodire l’insegnamento, perché di certo la vita darà un’occasione di riscatto. Anche grazie al suo dolore Gerald Rogers è diventato un uomo migliore e ha condiviso la sua esperienza con la speranza che serva a tanti per non lasciar andare mai la persona che hanno accanto.

Advertisement