Un supermercato decide di eliminare dagli scaffali tutti i prodotti stranieri, per protestare contro il razzismo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un supermercato decide di eliminare…
Quando accetterai che non eravate fatti l’uno per l’altra ricomincerai a vivere Il modo in cui il cucciolo ringrazia per essere stato adottato commuove più di mille parole

Un supermercato decide di eliminare dagli scaffali tutti i prodotti stranieri, per protestare contro il razzismo

13.639
Advertisement

Quante volte ci capita di non comprendere il vero valore di una cosa fino a quando non viene a mancarci?

Così, può capitare di non renderci conto di quanto sia globalizzata la realtà che viviamo, in cui non esistono più confini invalicabili, e soprattutto quanto sia diventato importante vivere in un modo diversificato.

La catena di supermercati tedesca Edeka si è schierata contro gli atti di razzismo, provando a suggerire ai suoi consumatori cosa accadrebbe se ognuno "restasse a casa propria": ecco cosa ha fatto. 

In un giorno come un altro, i clienti del supermercato sono entrati per fare spesa, ma non hanno trovato i soliti prodotti sugli scaffali.

Molti degli scaffali del supermercato erano completamente vuoti, ma non perché la merce fosse finita.

Uno sguardo più attento avrebbe notato che a mancare erano tutti i prodotti di origine straniera, di cui i clienti della catena fanno uso quotidiano. 

Niente pomodori della spagna, nessun formaggio francese e niente vino italiano.

È bastato poco ai clienti del supermercato per capire quanto sia fondamentale oggi la globalizzazione, ovvero la diffusione su scala mondiale di prodotti, idee, tecnologie...  Lo staff ha anche aggiunto dei cartelli ironici con su scritto "Questo scaffale è davvero noioso senza la diversità", oppure "Oggi la nostra offerta è decisamente limitata". 

Il messaggio che Edeka voleva mandare è chiaro: accettare e apprezzare la diversità è uno dei modi in cui riusciamo a garantire la varietà dei prodotti che da sempre i nostri clienti apprezzano. Difendiamo la diversità.

In generale l'iniziativa è stata apprezzata ed ha fatto capire a molti quando sia inutile sostenere gli atti di razzismo.

Tags: CuriosiCiboAttualità
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie