Il segno del Toro è una macchina della verità vivente: non raccontategli stupidaggini

di Davide Bert

25 Marzo 2019

Il segno del Toro è una macchina della verità vivente: non raccontategli stupidaggini
Advertisement

Il Toro è il segno più onesto e leale di tutto lo Zodiaco, concreto e fedele non mente mai né tanto meno tradisce. Chi sceglie di stare con una persona nata sotto questo cielo ha davanti a sé un’impresa titanica, ma vale comunque la pena di combattere per tenersela stretta. L’emotività è il suo punto debole e fa molta fatica ad esprimere i propri sentimenti, continuamente in lotta con la propria interiorità, ma in realtà ama chi ha accanto con tutto sé stesso.

Advertisement
pxhere

pxhere

Il passo fermo e sicuro è quello di chi porta sempre addosso una solida corazza, non tanto per proteggersi dall’esterno quanto per nascondere e contenere ciò che prova dentro. In amore il Toro mette anima e corpo, quando frequenta qualcuno non lo fa mai solo per passatempo ma per un reale e profondo in interesse.

L’attenzione per i dettagli è pari solo al suo rispetto verso il partner per cui ci si può fidare e aprirsi completamente nell’intimità, senza paura di essere feriti. Per un Toro i fatti contano molto più che le parole, e lo dimostra in prima persona con tanti piccoli gesti quotidiani che rivelano tutto il suo affetto.

I nati sotto questo segno sono delle vere e proprie macchine della verità, capiscono quando qualcuno gli sta mentendo e non sanno dire bugie. Piuttosto che dire a qualcuno solo ciò che vorrebbe sentire preferiscono usare la sincerità, anche se può far male e non è piacevole da accettare.

La mente di questi individui non riposa mai ed è continuamente in fermento. Possono svegliarsi di notte agitati perché non smettono mai di pensare e difficilmente sanno rilassarsi. Hanno difficoltà a condividere ciò che li fa star male, per questo quando decidono di farlo bisogna ascoltarli attentamente.

Advertisement
Maxpixel

Maxpixel

Il carattere di un Toro è piuttosto predominante e specialmente nelle relazioni tendono a prevaricare involontariamente il partner. Una simile personalità si combina poco con una altrettanto forte, ma può andare d’accordo con chi è più accomodante e non si mette in competizione. Gli individui più compatibili con questo segno sono coloro che sanno stargli accanto bisbigliando all’orecchio e spingendoli ad essere persone migliori.

Se qualcuno gli fa notare un difetto sono estremamente permalosi, ma se li si prende con diplomazia e li si aiuta a comprendere un errore, si mettono immediatamente al lavoro per diventare il compagno ideale.

Advertisement