La prima figura che noti in questa immagine può rivelare qualcosa sulla tua personalità

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

31 Maggio 2023

La prima figura che noti in questa immagine può rivelare qualcosa sulla tua personalità
Advertisement

Alle volte anche un piccolo segno può essere un segnale rivelatore: la postura di una persona, un riflesso involontario, le braccia incrociate, dita intrecciate e così via. Possono sembrare atteggiamenti di poco conto, eppure possono essere dei concreti indizi utili per capire, almeno un poco, la personalità di chi abbiamo di fronte. A volte anche l'interpretazione di un individuo riguardo ad un'immagine può mostrare alcuni tratti psicologici: non è un caso che uno dei più famosi test sulla personalità, quello di Rorschach, sia composto solo "da figure colorate o in bianco e nero, e da contorni particolari".

Dunque aguzzate la vista e scoprite qui di seguito il significato di ciò che avete visto nell'immagine!

via Positivevibration

Advertisement
Bashooka Web & Graphic Design/Pinterest

Bashooka Web & Graphic Design/Pinterest

Ebbene, avete per caso intravisto per prima la figura di un cane? 

Allora potrebbe significare che siete delle persone che hanno obiettivi ben prefissati in mente, che siete molto fedeli e dediti ai vostri scopi e ai traguardi da raggiungere. 

Siete individui che conoscono il significato della parola "amore" e che sanno distinguere ciò che è falso da quel che è vero, in ogni circostanza. Inoltre siete persone"combattive" che sanno cosa vuol dire lottare per ciò a cui tengono di più.

Avete invece notato altro a un primo rapido sguardo? Rientrate probabilmente nella seconda categoria di persone.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Ovverosia quelle che hanno subito visualizzato la sagoma di una bottiglia.

Questo potrebbe significare che siete delle persone molto attente, degli acuti osservatori a cui non sfuggono nemmeno i minimi dettagli. Ma questa peculiarità di perfezionismo denota anche un atteggiamento un po' orgoglioso: difficilmente sapete ammettere i vostri errori e in ogni caso vi costa molto accettare di aver sbagliato. Un lato che andrebbe forse smussato per entrare più in empatia con il prossimo.

Talvolta però, è proprio "l'ossessione" per/o in qualcosa a renderci davvero bravi in una determinata pratica e dunque nel campo lavorativo siete attenti e meticolosi. 

Ovviamente questo test è da considerarsi come puramente indicativo per quanto possa effettivamente rispecchiare la personalità di molti. Voi cosa avete visto nell'immagine? E vi siete ritrovati nella sua rispettiva descrizione? Fatecelo sapere!

Advertisement