Quando accetterai che non eravate fatti l’uno per l’altra ricomincerai a vivere - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Quando accetterai che non eravate fatti…
Ecco perché la tua sorella maggiore è una delle persone più importanti della tua vita Un supermercato decide di eliminare dagli scaffali tutti i prodotti stranieri, per protestare contro il razzismo

Quando accetterai che non eravate fatti l’uno per l’altra ricomincerai a vivere

4.508
Advertisement

Tutti cercano qualcuno da amare e da cui essere amati nello stesso modo. Purtroppo a volte capita di restare bloccati in relazioni sterili con qualcuno che sa solo prendere senza mai ricambiare. Quando ciò accade si resta imprigionati in un rapporto ormai finito, continuando però a nutrire la speranza che un giorno le cose possano cambiare e che le lancette dell’orologio tornino indietro. Se ti sembra di riconoscere questa condizione allora continua a leggere.

Un giorno hai pensato di aver trovato l’uomo della tua vita, ti sei detta ecco è arrivato, ora non dovrò mai più stare da sola, finalmente posso cominciare il mio cammino insieme a qualcuno. Le cose però poi sono cambiate e tutto quello che prima era gioia si è trasformato in tristezza, ricordare i momenti belli ti fa soltanto stare peggio e non riconosci più chi ti sta accanto.

Razionalmente sai che la storia è finita ma non lo hai ancora compreso emotivamente, e nonostante l’angoscia non riesci a lasciarlo andare. Menti a te stessa e invece di allontanarti metti ancora più impegno e amore, sperando nell’illusione che lui possa imparare ad amarti di nuovo. Nel profondo però sai che è tutto un miraggio e che non importa quanto tu ci stia provando, perché è impossibile farti amare da qualcuno che non vuole.

Smettila di farti del male e di elemosinare affetto, tu meriti di più, tu meriti una persona che sappia apprezzarti e restituirti lo stesso calore che tu sei capace di dare. Da qualche parte là fuori c’è chi è perfetto per te, chi saprà curare le tue ferite e farti sentire nuovamente al sicuro. Quella persona ti sta aspettando, sta aspettando che tu decida di raggiungerlo, ovunque si trovi.

immagine: Unsplash

Non rinnegare l’amore che c’è stato, però accetta la realtà: non eravate fatti l’uno per l’altra, non eravate destinati a stare insieme, e va bene così. Quando riuscirai a capirlo comincerai a guarire, a riprendere il volo. Lascia andare la presa con cui ti sei aggrappata ad un amore che non esiste più, perché sotto di te non c’è un baratro ma solo il terreno.

Rimetti insieme i pezzi e torna ad essere te stessa, completa anche senza lui. Ora sei libera, nella mente e nel cuore, non sei più ferma alla stazione aspettando un treno che non arriverà mai. Segui ciò che è reale e che ti rende felice, ricomincia a vivere e tornerai ad amare.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie