Circondati di persone che ti facciano stare bene, o almeno che non ti diano fastidio

di Davide Bert

01 Febbraio 2019

Circondati di persone che ti facciano stare bene, o almeno che non ti diano fastidio
Advertisement

Se sei stanco di camminare al fianco di persone negative, che non ti fanno crescere, che ti trattengono quando è il momento di andare avanti e che non sanno gioire per le tue conquiste, cambia il tuo mondo.

Se ne hai abbastanza di chi finge soltanto di volere il tuo bene, ma poi non sa fare altro che dare giudizi e critiche sterili, mandali al diavolo, perché solo tu sai cosa è meglio per te.

Non aver paura di stravolgere la tua vita, di dire no, di allontanarti da chiunque ti faccia soffrire invece di essere una fonte per il tuo benessere.

via rincondeltibet.com

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Non aver paura di quello possono pensare gli altri di te, delle tue scelte, perché soltanto tu sei il vero artefice della tua felicità. Ti meriti una vita straordinaria, meriti di incontrare brave persone che sappiano incoraggiarti e trasmetterti positività.

Ti meriti di raggiungere traguardi e realizzare sogni, meriti di avere accanto qualcuno che ti incoraggi e ti sostenga, che non ti dica solo che stai sbagliando, ma che ti aiuti a capire perché. Accogli chi ha i tuoi stessi obiettivi, sii una motivazione e una risorsa per loro come loro lo sono per te.

Accogli chi merita davvero di condividere il tuo percorso, impara da loro come loro impareranno da te. Non sentirti in colpa nel chiudere una relazione che non funziona più, con il passare del tempo capirai che è stato meglio così per tutti.

Non sentirti in colpa se vuoi ricevere e non soltanto dare, se vuoi essere amato come tu sei capace di amare. Vivi pienamente, bacia lentamente, piangi con tutta l’anima, ridi con tutto il cuore, e ama con sincerità.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Vivi la tua vita senza pensare come farebbero gli altri, vivila perché non ne hai una di scorta, e comincia a viverla il più presto possibile. Non dimenticare mai di apprezzare te stesso ogni giorno, di volerti bene, di perdonarti, di accettarti e di concederti una seconda possibilità. E non dimenticare mai di apprezzare gli altri, quelli che valgono il tuo affetto, quelli che valgono il tuo tempo, quelli che valgono il tuo rispetto.

Diventa la migliore versione di te stesso, pratica la comprensione perché è anche meglio della giustizia, pratica la pietà perché è più intelligente dell’odio. Diventa il tipo di persona con cui vorresti condividere la vita, guarda il mondo con occhi amichevoli, perché il mondo ricambierà il tuo sguardo.

Advertisement