Le persone bugiarde non cambiano mai: ecco 7 caratteristiche che le contraddistinguono - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le persone bugiarde non cambiano mai:…
Le donne dovrebbero uscire con gli amici almeno due volte a settimana, parola di psicologo I bambini che aiutano nelle faccende domestiche diventano adulti più autonomi e responsabili

Le persone bugiarde non cambiano mai: ecco 7 caratteristiche che le contraddistinguono

3.123
Advertisement

A chi non è mai capitato di dire una bugia? Magari qualcuno si sarà sentito preda di una spiacevole sensazione di disagio, che lo avrà probabilmente smascherato agli occhi degli altri; ma qualcun altro si sarà mostrato invece alquanto abile, riuscendo non solo a non mostrare segni di nervosismo, ma anche a far passare per vera una storia falsa.

Chi è abituato a mentire, infatti, come un ragno riesce a tessere una ragnatela di menzogne in cui intrappolare gli ingenui ascoltatori. Difficile perciò smascherarlo; tuttavia è bene sapere che ogni buon bugiardo presenta queste 7 caratteristiche.

  • 1. È intelligente. Per poter elaborare una bugia credibile è necessario ricorrere a tutta la propria intelligenza ed immaginazione, intuendo il carattere degli altri ed i difetti della propria menzogna.
  • 2. È diffidente. Abituato com'è a vivere in un castello di falsità, il bugiardo tende a dubitare di tutti coloro che lo circondano, non dando mai niente per vero.
  • 3. Ha una buona memoria. Chi mente per abitudine, si ritrova a vivere di talmente tante falsità da dovere fare molta attenzione a non contraddirsi; di conseguenza deve essere bravo a ricordare i dettagli di tutte le sue storie, anche perché è facile rammentarsi di ciò che è realmente accaduto, ma molto meno di ciò che non si è vissuto per davvero.
  • 4. È spudorato. Affinché siano più credibili, le bugie spesso nascondono un fondo di verità; in questo modo, tra l'altro, sarà anche un po' più semplice ricordarle.
  • 5. È una persona calma e serena. Ogni piccolo segno esteriore di ansia o eccitazione potrebbe indurre al sospetto: perciò chi mente ha u buon autocontrollo emotivo.
  • 6. È una persona fredda e calcolatrice. Non drammatizza né eccede nei propri racconti, ma segue un disegno preciso, da ottimo pianificatore qual è. Avere una strategia precisa, infatti, lo aiuta a mantenere la calma e a sembrare autentico.
  • 7. È socievole ed estroverso. Il bugiardo non ha problemi ad interagire con gli altri, anzi: considerando che di sé difficilmente racconterà aspetti e fatti veri, non si intimidisce né ha paura di esprimersi.

Se conoscete qualcuno che presenta queste caratteristiche, tenete gli occhi aperti: un bravo bugiardo potrebbe farvi credere qualunque cosa!

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie