6 cose che secondo il Feng Shui dovresti eliminare dalla tua casa

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

01 Gennaio 2019

6 cose che secondo il Feng Shui dovresti eliminare dalla tua casa
Advertisement

Il Feng Shui è un'antica arte di origine cinese, che mira a stabilire equilibrio negli spazi abitati dalle persone, principalmente la casa, in modo da infondere energia positiva da utilizzare in altre attività. 

Secondo il Feng Shui gli oggetti che teniamo in casa possono in qualche modo influenzare la nostra stabilità: in particolare, ce ne sono alcuni che faremmo meglio a non avere vicino. Ecco quali sono.

via huffpost.com

Advertisement
Tobin/Flickr

Tobin/Flickr

  • 1. Bottiglie vuote: le confezioni finite di qualsiasi sostanza (bevande, creme, detersivi...) non dovrebbero essere tenute in casa. 

  • 2. Fiori appassiti: i fiori fanno bene alle persone che vivono nella casa, migliorano l'ambiente e trasmettono positività. Tuttavia, una volta appassiti, devono essere buttati, per non assorbirne l'effetto contrario. 

  • 3. Gioielli rotti: forse questo tipo di oggetti viene tenuto in casa per il valore che ha, ma secondo il Feng Shui andrebbe o riparato o gettato. In generale, tutti gli oggetti malandati e vecchi trasmettono negatività. 
Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

  • 4. Cose lasciate a metà: tutto ciò che è stato interrotto da tempo e che non si ha voglia di ultimare non porta energia buona. Anzi, smorza la propositività.

  • 5. Oggetti duplicati: anche le copie di uno stesso oggetto non sono ben visti dal Feng Shui. Datele via!

  • 6. Vestiti vecchi: per quanto riguarda l'armadio, qui dovrebbero esserci solo vestiti che si utilizzano, mentre andrebbero riciclati tutti gli altri.

Queste sono alcuni dei principi per il Feng Shui per vivere serenamente in casa, assorbendo solo energia positiva. Cercherete di seguire queste indicazioni? 

Advertisement