Dedicato a tutti gli amici che, nonostante tutto, ci restano accanto

di Francesca Torino

09 Dicembre 2018

Dedicato a tutti gli amici che, nonostante tutto, ci restano accanto
Advertisement

Il detto "chi trova un amico, trova un tesoro" potrà sembrare banale, ma è vero più che mai. Gli amici sono quelle persone che ti riempiono la vita. Sono coloro da cui vai a piangere quando sei triste; a cui chiedi aiuto,quando hai un problema. Solo quegli esseri speciali che sanno farti sorridere, quando vorresti fare di tutto tranne che quello. È a loro che dedichiamo il nostro tempo, è con loro che condividiamo le esperienze con cui riusciamo a crescere.

via thoughtcatalog.com

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

Gli amici veri, purtroppo, sono pochi e rari. Sono quelli che ti restano accanto in ogni momento della tua vita, che si ricordano sempre il tuo piatto preferito o quello che odi di più. Sono anche quelli con cui litighi e che ti fanno stare male, ma con cui fai sempre pace. Sono le persone con cui sai che puoi essere te stesso, che non ti giudicano e ti accettano per quello che sei. Sono quelli con cui passare la notte a bere una birra sotto un cielo stellato. Sono quelli a cui confidare i propri segreti e con cui scherzare.

Gli amici veri sono un bene prezioso a cui non bisognerebbe mai rinunciare e se hai la fortuna di averne qualcuno accanto, ti accorgerai di quanto veramente la tua vita possa essere meravigliosa. Spesso li diamo per scontati, pensiamo che siano solo un accessorio tra un impegno importante e l'altro. Eppure un giorno, quando ci guarderemo indietro, saranno pochi i ricordi che porteremo ancora nel cuore: e i nostri amici sicuramente ne faranno parte.

Advertisement