Un medico giapponese di 105 anni ha rivelato 12 consigli per vivere bene: vale la pena tenerli a mente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un medico giapponese di 105 anni ha…
Cosa vedete per primo nell'immagine? Il test per capire il vostro subconscio Vuoi bene al tuo cane come fosse un figlio? La scienza ti spiega perché non c'è niente di male

Un medico giapponese di 105 anni ha rivelato 12 consigli per vivere bene: vale la pena tenerli a mente

245.692
Advertisement

Il siero dell'eterna gioventù non è ancora stato scoperto, ma di certo sappiamo bene che esistono molti modi per vivere il più a lungo possibile e soprattutto felici. Alcuni di questi, in particolare 12, sono stati rivelati in maniera chiara da qualcuno che... se ne intende. Stiamo parlando del dottor Shigeaki Hinohara è un medico giapponese che, tra le altre cose, ha avuto il "merito" di vivere fino a 105 anni. Prima di andarsene, nel 2017, ha appunto stilato una lista di buone abitudini che secondo lui possono aiutarci a vivere più a lungo e con il sorriso. Eccole qui!

  • 1. Considera solo ciò che merita la tua attenzione. Lo stress fa male al corpo e allo spirito, quindi evita di prendertela per questioni di poco conto.
  • 2. Lasciati ispirare. L'arte, la poesia e la musica sono grandi fonti di ispirazione: trascurarle significa chiudere le porte all'immaginazione.
  • 3. Non essere geloso delle tue conoscenze. Tutto ciò che apprendi, condividilo con gli altri come fosse un dono.
  • 4. Pianifica, sempre. Non lasciarti sorprendere dalle giornate: pianifica le cose, e nessun impegno sarà mai troppo oneroso!
  • 5. Distogli la mente dal dolore. Non pensare a ciò che ti fa male e ti toglie energie, impara a voltarti dall'altra parte e a lasciar correre.
  • 6. Non trascurare le gioie quotidiane. Non dimenticare di coccolare te stesso e chi ti sta intorno, godendoti i piccoli momenti di gioia.
  • 7. Non fermarti alla prima "campana". In una discussione, cerca sempre di sentire diverse versioni, così sarai più obiettivo!
  • 8. Mangia sano e dormi il giusto. La salute è un bene prezioso, non sprecarla.
  • 9. Abbi fiducia in te stesso. C'è differenza tra umiltà e mancanza di autostima: non chiedere aiuto per ogni minima difficoltà, risolvila!
  • 10. Non ti affezionare ai soldi. Sono fatti per essere spesi, perciò non ti deprimere quando ti si svuotano le tasche.
  • 11. Trova un modello di riferimento. Circondati di persone che ritieni migliori di te, e quando sei indeciso chiedi consiglio con umiltà.
  • 12. Ama il tuo lavoro. Se fai un lavoro in cui ti diverti, non lavorerai un giorno in vita tua.

 

Tags: UtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie