5 buone ragioni per cui viaggiare per il compleanno è molto meglio di festeggiare

di Alberto Ragazzini

12 Novembre 2018

5 buone ragioni per cui viaggiare per il compleanno è molto meglio di festeggiare
Advertisement

Ogni anno in occasione del proprio compleanno si ripropone lo stesso problema, ovvero l'organizzazione di una festa. Inizia così la scelta del luogo, del menù, delle persone da invitare senza contare i postumi del giorno dopo con tutta la fatica e il malessere fisico causati dagli eccessi della sera prima. Ma non è più semplice prendere una valigia, scegliere una meta, chiedere a una persona cara di accompagnarvi e partire per qualche giorno? Ecco i 5 motivi per cui è meglio partire piuttosto che festeggiare il proprio compleanno.

via elitedaily.com

Advertisement
Pixabay

Pixabay

  1. Viaggiare è molto più salutare rispetto agli eccessi di una Festa! Certamente vi sarà capitato di eccedere un po' troppo con cibo, dolci e alcool durante una festa. Il rischio è quello di svegliarsi con forti emicranie e disturbi di stomaco. Molto meglio rilassarsi in riva ad una spiaggia o godendosi un panorama mozzafiato!
  2. Si tengono sotto controllo le spese. Quando si organizza una festa di compleanno si rischia sempre di spendere più del dovuto con il rischio di buttare i soldi in cose che molto probabilmente non verranno mai consumate. Quando si organizza un viaggio invece, si hanno ben presenti le spese che si devono sostenere e non si rischia di avere brutte sorprese sul conto in banca!

Advertisement
Moyan Brenn/Wikimedia

Moyan Brenn/Wikimedia

  • 3. Un viaggio dura più a lungo di una festa. Certamente le feste sono belle, stare con gli amici è divertente e lascia dei bei ricordi però le sensazioni che un viaggio riesce a darti sono impareggiabili! C'è sempre tempo per uscire con gli amici mentre per viaggiare no, ricordatevelo!
  • 4. Attraverso un viaggio si possono creare dei legami più forti. Un viaggio è un modo per creare nuovi legami o per rafforzare quelli già esistenti quando si parte con amici e familiari. Al contrario le feste sono momenti caotici che non permettono attimi di intimità con nessuno
Pixabay

Pixabay

  • 5. Allontana dalla quotidianità e ricarica le batterie. Andare lontani da casa e staccare la spina della routine quotidiana è il miglior modo per ricaricare lo spirito e le energie. Le feste invece servono a tutt'altro, sono dispendiose a livello fisico e mentale e il giorno dopo si è più stanchi di prima

Ovviamente non si deve necessariamente raggiungere posti esotici spendendo molti soldi. Anche un fine settimana in qualche paesino, in un centro termale o in qualche albergo economico e pulito può avere degli importanti benefici sulla salute del festeggiato. Se il vostro compleanno è alle porte provate a trascorrere questa festa leggermente fuori dagli schemi!

Advertisement