4 tipologie di persone da cui devi allontanarti prima che ti feriscano - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
4 tipologie di persone da cui devi allontanarti…
Il legame con i cugini è molto importante nella vita di un bambino La figura paterna lascia un'impronta indelebile nella vita di ogni donna

4 tipologie di persone da cui devi allontanarti prima che ti feriscano

3.148
Advertisement

Non è facile rendersene conto, ma non tutte le persone che la vita ci porta sul cammino meritano di rimanere. Alcune semplicemente non riescono a entrare in sintonia con noi, altre riescono a farci essere negativi come in realtà non lo siamo. Quest'ultime sono quelle di cui fare a meno perché non potranno né arricchirci spiritualmente né farci stare bene fisicamente. 

Ecco quali sono le quattro tipologie di persone che bisognerebbe allontanare oppure tenere alla larga il più possibile. 

immagine: pixabay.com

Le persone che ci dicono continuamente bugie

Non è dire una bugia che è da condannare, ma il mentire ripetutamente per uno scopo ben preciso. Forse la persona che non ci dice mai la verità sta cercando di manipolarci e farsi vedere sotto una luce che non gli appartiene. Di solito, non è difficile individuare chi ha il vizio della bugia: bisogna allontanarsene senza pensarci troppo. 

Le persone che non ci rispettano

Il rispetto per qualcuno dovrebbe maturarsi molto presto in un rapporto: se questo non accade, non vale la pena avere vicino qualcuno che minaccia la nostra autostima, calpestando la nostra gentilezza. Saper portare rispetto è una caratteristica che rende una persona gentile ed educata: se manca, non ci si può aspettare molto altro di buono. 

Le persone che ci sfruttano

Per qualcuno potremmo essere solo degli oggetti da sfruttare fino al bisogno e poi da gettare via come spazzatura. Purtroppo, non è sempre semplice accorgersi che qualcuno ha un secondo fine e che cerca di raggiungerlo tramite noi. Fare dei favori e dei sacrifici è normale in un rapporto di confidenza, ma se non vengono mai restituiti o se non si riceve lo stesso trattamento, bisognerebbe porsi qualche domanda.

Le persone che ci disprezzano

Avere vicino qualcuno che ci critica costantemente non fa bene; soprattutto se questo qualcuno ha conquistato la nostra fiducia. Venire disprezzati e non valorizzati ci fa sentire in difetto, incapaci, non all'altezza, anche quando non è assolutamente così. Ci dovremmo circondare di persone che gradiscono quello che facciamo o diciamo, che pongono critiche costruttive e che ci aiutano a fare meglio. 

Ognuno di noi conosce qualcuno che rientra in una di queste categorie: bisogna fare in modo che non prendano il controllo su di noi. Tenerli alla larga e limitare la possibilità di influenzarci è fondamentale per non soffrire proprio a causa loro.

Advertisement

Potrebbe interessarti anche

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie