5 cose meravigliose che avvengono quando i figli crescono a contatto con i nonni

di Francesca Torino

04 Novembre 2018

5 cose meravigliose che avvengono quando i figli crescono a contatto con i nonni
Advertisement

La figura dei nonni è importante tanto quanto quella dei genitori, e non solo perché viziano più di questi ultimi, ma per l'amore che sanno donare ai propri nipoti. I nonni sembrano sempre sapere tutto e la loro saggezza gli permette di capire i propri nipoti, a volte meglio dei genitori. Alle loro spalle hanno una vita intera da raccontare e da condividere con i più giovani. La loro presenza nelle vite dei propri figli non può che far bene sia alle nuove generazioni che alle vecchie, vediamo perché.

Advertisement
maxpixel.net

maxpixel.net

  • 1. I nonni insegnano ai propri nipoti come prendersi cura degli anziani e ad avere rispetto di loro.
  • 2. Fare da babysitter, per loro significa vivere momenti di soddisfazione personale e di felicità, che portano a un miglioramento della loro salute e della qualità della loro vita.
  • 3. I giovani possono imparare molto dalle loro storie. I nonni possono condividere con loro i racconti di un tempo passato e parlargli delle radici della famiglia.
  • 4. I nonni possono essere un valido e ulteriore supporto di conforto e sfogo per i nipoti. È, infatti, importante per loro sapere che possono sempre contare su qualcuno nel momento del bisogno.
  • 5. Quando ci sono i nonni a fare da collante, è più facile per tutti incontrarsi per trascorrere un po' di tempo insieme, soprattutto quando non ci sono molte occasioni per farlo o si vive lontani.
Advertisement