Un uomo taglia il prato della sua ex moglie: quando i figli gli chiedono perché, la risposta li lascia commossi

Marco Renzi image
di Marco Renzi

09 Ottobre 2018

Un uomo taglia il prato della sua ex moglie: quando i figli gli chiedono perché, la risposta li lascia commossi
Advertisement

La cosa più brutta che possa accadere nel momento in cui un matrimonio finisce è che siano i figli a subirne le conseguenze. Troppo spesso capita che mamma e papà, furiosi di rancore l'uno verso l'altra, tentino di utilizzare i ragazzi come un'arma contro l'odiato ex coniuge. Questo non fa che aggravare la situazione: i figli non solo subiranno il trauma di una famiglia distrutta, ma apprenderanno una lezione negativa che si porteranno dietro per tutta la vita.

Se due persone si sposano ed hanno dei bambini, vuol dire che in un determinato momento della loro vita si sono amate ed hanno voluto condividere la propria esistenza. Immaginate di essere dei figli, e di vedere quell'amore coniugale rinnegato, distrutto e offeso: quale pensate sarà la vostra idea di relazione e matrimonio, quando sarete adulti? È fondamentale che i genitori, anche se si separano, non perdano di vista il fatto di essere un modello per il loro figli, anche nel momento in cui non vanno più d'accordo tra di loro.

Lo sa bene Codie LaChelle McPhate, una donna di 32 anni del Texas, che un giorno ha assistito ad una scena molto particolare: la riflessione che ha fatto è stata applaudita da un capo all'altro del globo.

via CodieLaChelleMcPhate

Advertisement

Passando di fronte a casa di sua madre, Codie ha notato suo padre intento a tagliare il prato. I suoi genitori, però, sono divorziati da 28 anni.

Passando di fronte a casa di sua madre, Codie ha notato suo padre intento a tagliare il prato. I suoi genitori, però, sono divorziati da 28 anni.

CodieLaChelleMcPhate

Codie era ancora una bambina quando i genitori hanno capito che il loro matrimonio non poteva funzionare e dovevano prendere strade diverse. Si fecero però una promessa: di non scadere mai nello squallore della vendetta, e di onorare sempre l'amore che li aveva legati un tempo, da cui era nata la loro figliaIl papà si è poi trasferito altrove, mentre la mamma si è risposata ed ha avuto altri bambini.

Oggi, a quasi 30 anni di distanza dal divorzio, Codie ha sorpreso suo padre a tagliare il prato di sua madre durante le vacanze. Non per avere riconoscimenti o mettersi in mostra, ma solo perché la sua ex moglie ne aveva bisogno.

Advertisement
CodieLaChelleMcPhate

CodieLaChelleMcPhate

Anche i piccoli fratelli di Codie sono rimasti ingenuamente stupiti dalla situazione, e le hanno chiesto: "Perché il tuo papà sta tagliando il prato di mamma?". Lei ha risposto: "Perché il prato aveva bisogno di essere tagliato, e lui sapeva che mamma non avrebbe potuto farlo da sola!". Il nuovo compagno della madre è infatti costretto a trascorrere lunghi periodi fuori città per lavoro, e la donna ha avuto recentemente dei problemi alle ginocchia.

Codie non ha potuto che compiacersi di questa immagine, perché sa che questo è il modo in cui si trasmettono i valori alle generazioni future. Non con le parole, ma con l'esempio e la forza di volontà. Di certo questa preziosa lezione resterà impresa anche nelle menti dei suoi giovani fratelli.

CodieLaChelleMcPhate

CodieLaChelleMcPhate

Oggi Codie è estremamente orgogliosa della sua famiglia atipica ed estremamente unita. Anche se il matrimonio dei suoi genitori è finito molto tempo fa, loro hanno cercato in tutti i modi di preservare la sua emotività, tenendola al di fuori delle loro questioni. Anche se lontani, i suoi genitori hanno saputo portare rispetto nei confronti del sentimento che li ha uniti, ed hanno trasmesso questo rispetto anche agli altri membri della famiglia.

Non tutti i matrimoni hanno la fortuna di durare per sempre, ma bisogna ricordare che esiste un modo dignitoso per concluderli. E soprattutto, bisogna ricordare che le scelte degli adulti non dovrebbero mai ricadere sui più piccoli!

Advertisement