Una mamma trasforma il tappo delle salviettine in un accessorio di sicurezza: il consiglio fa il giro del web

Marco Renzi image
di Marco Renzi

09 Ottobre 2018

Una mamma trasforma il tappo delle salviettine in un accessorio di sicurezza: il consiglio fa il giro del web
Advertisement

Quando arrivano a casa e cominciano a muovere i primi passi - gattonando qua e là - i neonati sanno essere davvero inafferrabili. Basta un secondo di disattenzione perché scompaiano dalla vista per cacciarsi in chissà quale guaio domestico! La loro innata curiosità li porta ad esplorare ogni angolo della casa, interagendo con qualsiasi oggetto trovino sulla loro strada.

Uno degli accessori presenti nelle nostre case, che non manca mai di attirare l'attenzione di più piccoli, è la presa elettrica. Per qualche motivo, quei fori sul muro sono un richiamo irresistibile, e i neonati non esitano a tentare di infilare le loro minuscole dita o il loro giocattoli, magari imitando il gesto dei genitori.

Come fare per mettere le prese in totale sicurezza?

Advertisement
Brittany Kurtz/Facebook

Brittany Kurtz/Facebook

Esistono in commercio dei tappi che si applicano al di sopra delle prese, ma non le nascondono del tutto alla vista. Per questo una mamma, Brittany Kurtz, ha escogitato e condiviso con noi un metodo di riciclo creativo per tenere i pericolosi fori lontani dalla portata e dalla vista dei bambini.

Tutto quello che si deve fare è rimuovere il tappo di plastica delle salviettine umidificate ed incollarlo intorno alla presa. Il pratico sportello potrà essere aperto per collegare gli apparecchi, ma una volta chiuso diventerà una preziosa protezione in più.

Advertisement

👶🏻Mommy Life Hack👶🏻 Remove the adhesive top from the baby wipes package, then place over outlets. I certainly still...

Pubblicato da Brittany Kurtz su Sabato 15 settembre 2018

Molti tappi delle salviettine sono fatti di una plastica molto resistente e la loro apertura è a prova di bambino, quindi sono perfetti per questo utilizzo! Coprendo le prese con questo stratagemma e lasciando all'interno i tappi protettivi, potremo stare praticamente sicuri che i neonati non potranno arrivarci, o che almeno dovranno impiegare parecchio tempo per farlo.

Cosa pensate di questo mini progetto di riciclo creativo? A noi sembra una buona idea... In fondo, quando si tratta di bambini, la prudenza non è mai troppa!

PublicDomainPictures

PublicDomainPictures

Advertisement