Ecco un rimedio economico, naturale e casalingo per liberarsi una volta per tutte dei pidocchi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco un rimedio economico, naturale…
Come ottenere un gustosissimo yogurt al cocco completamente privo di latte Questa esibizione di marcia sincronizzata giapponese è così perfetta che resterai ipnotizzato

Ecco un rimedio economico, naturale e casalingo per liberarsi una volta per tutte dei pidocchi

16.760
Advertisement

Quando arriva l'autunno, i bambini riprendono la loro regolare attività scolastica e che le temperature sono destinate ad abbassarsi sempre più. Oltre ai rischi legati alle influenze stagionali, i vari raffreddori e colpi di freddo c'è un pericolo pronto a colpire... nemico giurato dei capelli! Sono i tanto temuti pidocchi che mettono a repentaglio la salute della nostra cute. Se non riuscite proprio a liberarvene e non volete assolutamente rasarvi a "zero", provate questo rimedio naturale dal risultato assicurato!

NB: Ovviamente i pidocchi sono un flagello presente in tutto l'arco dell'anno, ma se ne parla di più durante i mesi invernali perché la scuola è il luogo prediletto di trasmissione.

pidocchi sono parassiti che si diffondono per contatto diretto tramite lo scambio di effetti personali come cappelli e spazzole

La pediculosi è il tipo di malattia causata da questo genere di infestazioni che solitamente si manifesta con un forte prurito al livello della cute. Il livello di fastidio dipende da quanto la nostra pelle è sensibile alla saliva di questi parassiti, purtroppo ci si accorge del prurito solamente quando l'infestazione ormai è a uno stadio troppo avanzato ovvero dopo circa 4-6 settimane. Individuare i pidocchi è semplice, i residui che lasciano sui capelli possono essere ben visibili sul cuscino la mattina oppure si può usare un pettine e un foglio di carta bianca sotto la testa per vedere cascare i parassiti e le loro uova.

immagine: Pixnio

Esistono dei prodotti specifici (shampoo) per combatterne la diffusione ma non sempre questi si rivelano efficaci. Siamo però a conoscenza di un rimedio casalingo senza nessun tipo di additivo chimico e dal risultato assicurato! Probabilmente gli ingredienti di cui avete bisogno li avete già dentro casa. 

INGREDIENTI

  • Olio di cocco
  • Aceto di mele
  • Pettine per pidocchi 
  • Cuffia per la doccia

Il procedimento è molto semplice, basta per prima cosa bagnare i capelli con l'aceto e farli asciugare lasciandoli in posa. Appena asciutti massaggiate dalla cute fino alle punte i capelli con l'olio di cocco, raccoglieteli all'interno della cuffia e lasciandoli stare per tutta la notte. La mattina dopo spazzolateli con l'apposito strumento facendo cadere tutti i parassiti e le loro uova. Mi raccomando fate attenzioneLavate la spazzola dopo ogni passata. Dopo aver fatto una serie di passaggi, lavate i capelli con shampoo e balsamo e il gioco è fatto!

Se avete problemi con i pidocchi dovete assolutamente provare questo rimedio naturale, fateci sapere ovviamente i risultati che otterrete!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie