Questa esibizione di marcia sincronizzata giapponese è così perfetta che resterai ipnotizzato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa esibizione di marcia sincronizzata…
Ecco un rimedio economico, naturale e casalingo per liberarsi una volta per tutte dei pidocchi Il bambino aiuta il nonno anziano a mangiare... e il video emoziona migliaia di persone!

Questa esibizione di marcia sincronizzata giapponese è così perfetta che resterai ipnotizzato

5.458
Advertisement

Quella della marcia sincronizzata è una disciplina che forse al di fiori dei paesi asiatici è meno nota, ma che riesce a creare figure così spettacolari da poter essere apprezzata anche da occhi non esperti. Il suo nome è Shuudan koudou, che significa letteralmente "azione di gruppo" o "movimento collettivo". Per prepararsi a questa dimostrazione di perfezione, gli studenti marciano per centinaia di chilometri, mettendo a punto le loro coreografie strabilianti. Inizialmente la disciplina era riservata agli uomini, ma nel 2011 si è aperta anche a partecipanti femminili.

Il Shuudan Koudou non potenzia soltanto le abilità di autocontrollo individuale, ma anche la capacità di cooperare ed organizzarsi con un gruppo allineando - letteralmente e metaforicamente - se stessi agli altri. Per la cultura giapponese risulta quindi essere una disciplina particolarmente adatta a preparare i giovani al mondo del lavoro, in cui verrà loro richiesto di seguire le regole e coordinarsi con altri colleghi.

Vi lasciamo ora a questa stupefacente esibizione. I giovani studenti sembrano seguire traiettorie casuali, ma in determinati frangenti vi renderete conto che ogni minimo movimento è calcolato con una precisione che ha dell'incredibile.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
07 Maggio 2013
11.498
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie