La coreografia di queste 16 ragazze ha mandato il pubblico in delirio... Da vedere!

Marco Renzi image
di Marco Renzi

25 Gennaio 2018

La coreografia di queste 16 ragazze ha mandato il pubblico in delirio... Da vedere!
Advertisement

Il pattinaggio sul ghiaccio è uno sport che richiede una grandissima preparazione atletica fatta di ore ed ore di esercizio alla massima concentrazione. Questa disciplina porta con sé anche dei rischi, poiché il ghiaccio può essere un ambiente molto pericoloso soprattutto se si affrontano acrobazie troppo elaborate per la propria preparazione.

Immaginate quindi cosa voglia dire aggiungere alla difficoltà di ballare e saltare, la necessità di coordinarsi con altre 15 compagne di squadra che volteggiano nella stessa pista. Potrebbe diventare un incubo! Anche per questo l'esibizione che vi presentiamo di seguito ci sembra così impressionante.

Advertisement
Youyube Screenshot

Youyube Screenshot

La performance fa parte dei campionati ISU World Synchronized Skating Championships (WSSC), che altro non sono che i mondiali del pattinaggio sincronizzato. Ogni anno pattinatori da ogni parte del mondo si esibiscono per aggiudicarsi un'ambita medaglia.

Nel 2015 la manifestazione si svolgeva ad Hamilton (Canada) e i padroni di casa hanno voluto stupire tutti con un'esibizione impeccabile.

Advertisement
Youyube Screenshot

Youyube Screenshot

Sulle bellissime note del brano "Proud Mary" di Ike e Tina Turner, 16 pattinatrici hanno mandato in estasi il pubblico. La struttura del pezzo scelto, che inizia con una fase lenta e armoniosa per poi lanciarsi in una seconda parte più ritmata, dà alle abili sportive la possibilità di coinvolgere il pubblico. Uno spettacolo davvero bello e sorprendente in ogni sua parte! Godetevelo nel seguente video:

Advertisement