9 trucchi economici per prenderti cura della tua auto... e farla tornare come nuova - GuardaCheVideo.it
x
9 trucchi economici per prenderti cura…
Porta il cane in ospedale nascosto in una valigia così sua moglie malata può abbracciarlo per l'ultima volta Una nonnina di 98 anni vede per la prima volta il suo bisnipote... l'incontro vi farà stringere il cuore

9 trucchi economici per prenderti cura della tua auto... e farla tornare come nuova

21 Agosto 2018 • di Alberto Ragazzini
127.466
Advertisement

Le automobili sono le nostre fidate compagne di viaggio. Spesso sono considerate qualcosa in più di un semplice mezzo di trasporto, rappresentano uno status symbol, la nostra personalità e in alcuni casi sono coccolate e amate dai proprietari quasi quanto un figlio! Proprio per l'utilizzo giornaliero e l'usura che ne deriva, la sporcizia e i segni dell'età si accumulano nel tempo, tanto da renderle irriconoscibili. Ecco 9 piccoli trucchi che possono ridonare alla tua auto il look di un tempo. 


1. Pulire i finestrini

immagine: Pinterest

Utilizza dei fogli di carta di giornale, dell'aceto e olio di gomito per eliminare dai vetri della macchina la fastidiosa sporcizia. Con questo metodo, lo sporco si riformerà più difficilmente.

2. Cura della pelle dei sedili

immagine: Pinterest

Invece di usare dei costosi prodotti specifici, si può utilizzare l'olio di oliva per trattare la pelle dei sedili. Strofina un panno imbevuto d'olio sulle parti interessate e rimuovi con uno straccio pulito il prodotto in eccesso.

Advertisement

3. Tergicristalli come nuovi

immagine: Pinterest

Se i tergicristalli fanno un brutto rumore e non rimuovono l'acqua come dovrebbero, potrebbe essere arrivato il momento di cambiarli. Puoi però provare a dargli una seconda vita, pulendo la gomma con un foglio di carta imbevuto di alcool. Il risultato è assicurato!

4. Smacchiatore per sedili

immagine: Pinterest

Pulire i sedili in tessuto non è semplice come può sembrare. Tranne che con questo rimedio! Metti in un flacone spray vuoto aceto, bicarbonato, succo di limone, detersivo e mescola il tutto. Applicalo sulle parti interessate e pulisci a fondo con una spazzola, vedrai il risultato!

5. Pulire i cerchi

immagine: Max Pixel

Per questo lavoro puoi utilizzare lo stesso prodotto creato al punto precedente. Spruzzalo su un panno in micro fibra e passalo lungo il bordo dei cerchi, per rimuovere sporco e usura.

Advertisement

6. Pulire i fari opacizzati

Se hai una macchina vecchia e le lenti dei fari si sono ormai opacizzate, c'è un rimedio per farle tornare come nuove! Quello che ti serve è del dentifricio e un panno. Metti del dentifricio sopra i fari e strofina con il panno, pulisci il tutto con uno pulito e inumidito, e ammira il risultato finale.

7. Peli di animali

Togliere i peli dalla tappezzeria della macchina è veramente difficile. Basta però un piccolo accorgimento per rendere tutto più semplice. Inumidisci la superficie con dell'acqua e passa un guanto di gomma, vedrai come tutti i peli rimarranno attaccati al guanto.

Advertisement

8. Deodorante per auto

immagine: Tony Alter/Flickr

Per eliminare gli odori più sgradevoli, basta mettere in un barattolo a chiusura ermetica, qualche cucchiaio di bicarbonato con qualche goccia di olio essenziale alla fragranza gradita. Fai qualche foro sul tappo e metti il barattolo sotto al sedile o nel vano portaoggetti.

9. Polvere

immagine: Max Pixel

La polvere può essere molto fastidiosa, soprattutto sul cruscotto e negli ugelli dell'aria condizionata. Puoi rimuoverli con un piccolo pennello della dimensione adatta per infilarsi nelle cavità del cruscotto. 

Con questi piccoli accorgimenti, potrai sicuramente risparmiare qualche soldo e ridare alla tua fidata compagna di viaggio un look che non ormai non aveva da molto, molto tempo!

Tags: CuriosiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie