Il marito chiede il divorzio, ma quando legge la lettera di risposta della moglie capisce di aver commesso un errore

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

20 Agosto 2018

Il marito chiede il divorzio, ma quando legge la lettera di risposta della moglie capisce di aver commesso un errore
Advertisement

Questa storia inizia come tante altre, purtroppo: una lettera da parte di un marito che lascia la moglie per cercare una vita più felice insieme alla sorella di lei. Una situazione che di divertente ha ben poco, almeno fino a quando non leggerete la risposta della donna, che non ci sta affatto a passare per quella che ha portato il marito a chiedere il divorzio - come scrive lui.

Una reazione brillante che ha suscitato l'applauso di tutti coloro che hanno letto il botta e risposta di questa coppia. 

Advertisement

La lettera del marito

La lettera del marito

Cara moglie,

Sto scrivendo questa lettera per comunicarti la decisione di lasciarti per sempre. Sono stato un bravo marito per 7 anni, ma non ho ricevuto nulla in cambio. Le ultime due settimane, soprattutto, sono state un inferno per me.

La settimana scorsa sei rientrata a casa dal lavoro e non ti sei neanche accorta che mi ero tagliato i capelli. Ti ho fatto trovare pronto il tuo piatto preferito e indossavo una camicia nuova di zecca. Ma non hai fatto caso a niente di tutto questo, hai mangiato in fretta e te ne sei andata a letto dopo aver guardato quelle tue soap opera. 

Oggi ho chiamato al lavoro e non c'eri: questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. 

Da tempo non mi dici più che mi ami, la nostra intimità è ridotta al minimo. Forse hai un altro e non mi ami più, ma non mi importa conoscere la risposta: me ne vado!

Il tuo ex marito. 

Non cercarmi. Parto con tua sorella per un lungo viaggio. Addio!

Advertisement

La lettera della moglie

La lettera della moglie

pixabay.com

Caro ex marito,

Niente mi ha resa più felice che ricevere la tua lettera oggi. È vero che siamo sposati da 7 anni, ma la definizione di "bravo marito" è qualcosa di più lontano da quello che sei stato. 

Guardo le soap opera per cercare di non sentire le tue lamentele continue, ma non funziona sempre.

Ho notato che hai tagliato i capelli la settimana scorsa, ma la prima cosa che ho pensato è che ti stavano malissimo. Mia madre mi ha insegnato che è meglio rimanere in silenzio quando non si ha nulla di carino da dire. 

Quando hai cucinato il mio piatto preferito, devi avermi confusa con mia sorella perché non mangio carne da anni ormai. A proposito della camicia, non ho detto nulla perché c'era ancora attaccata la targhetta con il prezzo. E speravo fosse solo una coincidenza che quella stessa mattina mia sorella mi ha chiesto in prestito la stessa cifra. 

Nonostante tutto questo, ti amavo ancora e pensavo che le cose sarebbero potute tornare al loro posto. È per questo che quando ho vinto 1.000.000 di euro alla lotteria mi sono licenziata e sono andata a comprare due biglietti d'aereo per la Giamaica, per noi due. Ma quando sono tornata a casa per comunicartelo, ho trovato la tua lettera. 

Spero che tu abbia la vita che hai sempre desiderato. Prenditi cura di te e di mia sorella!

La tua ex moglie, ricca e single! 

Advertisement