Crea un autovelox personale per automobilisti indisciplinati

di Davide Bert

24 Settembre 2023

Crea un autovelox personale per automobilisti indisciplinati
Advertisement

Ok, a nessuno piace ricevere una multa, però a volte certe punizioni le si va un po’ a cercare. Quando si sta al volante ci si prende carico, non solo della propria incolumità e di quella dei passeggeri, ma anche di tutti quelli che stanno fuori dal veicolo. Bisogna quindi guidare con prudenza, correttezza e responsabilità.

Purtroppo tante persone non hanno tutta questa attenzione, e commettono sbagli di imperizia che possono costare davvero caro. L’infrazione più comune è l’eccesso di velocità. Per prevenirla ci sono semafori, segnaletica e dossi. A volte però tutto questo non è sufficiente. C’è quindi chi si attrezza per conto proprio e crea un autovelox personale per ottenere lo stesso risultato.

via Armnews365

Advertisement

L'idea geniale di un anziano stufo

L'idea geniale di un anziano stufo

SVT

Il protagonista della nostra storia si chiama Ulf Schwerin, 74enne svedese, residente nel quartiere di Stora Mellösa. L’anziano vive li da circa 40 anni, e da tempo ormai si batte nel tentativo di far introdurre limitazioni di velocità più stringenti a chi percorre la zona in auto. Purtroppo le sue lamentele e segnalazioni non sono mai state ascoltate.

Intanto, troppi viaggiatori indisciplinati, passano proprio davanti casa, sfrecciando in maniera assurda e pericolosa. E allora cosa ti fa il buon vecchio Ulf? Crea un autovelox personale e agire prima che succeda l’irreparabile.

Advertisement

Un astuto stratagemma per fare del bene

Un astuto stratagemma per fare del bene

SVT

Nel dettaglio, un giorno si è posizionato sul ciglio della strada, con indosso una pettorina gialla, e simulando un controllo stradale. A questo punto ti starai chiedendo, e come si crea un autovelox personale fatto in casa? Ovviamente non si crea, si fa solo finta di possederne uno e di usarlo.

Ulf infatti ha utilizzato un banale Phon, che afferrato in un certo modo, e a colpo d’occhio, sembra proprio del tutto simile a uno degli aggeggi in dotazione alla polizia locale. Giorno dopo giorno, l’anziano ha attirato l’attenzione di molte persone e non è sfuggito neppure all’occhio delle “vere” forze dell’ordine.

La legge è chiara, non si può indossare divise di alcun corpo ufficiale, né usare apparecchiature non autorizzate, o tanto meno elevare contravvenzioni. Ulf però non ha fatto nulla di tutto questo. Ha solo sfruttato astutamente un piccolo trucco, per ingannare a fin di bene i passanti sulle loro macchine “troppo” veloci. 

Advertisement